Presentazione del Progetto di ricerca sull’impatto della Didattica a distanza.

sabato 11 Dicembre

Sabato 11 dicembre alle 16.30 nell’auditorium Santa Clelia della Curia un incontro-dialogo farà il punto sull’impatto della didattica a distanza (Dad).

Verranno presentati i risultati del monitoraggio che si è svolto in questi mesi tramite questionario online a cui hanno partecipato più di 1000 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Bologna. L’analisi dei dati è stata effettuata dalla Fondazione Ceis onlus.

L’evento è promosso dagli Uffici diocesani pastorale scolastica, pastorale giovanile, comunicazioni sociali, pastorale familiare, Irc e dal Consultorio familiare bolognese.

Parteciperanno il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna, Luciano Floridi, docente di filosofia ed etica dell’informazione all’Università di Oxford e ordinario di sociologia all’Università di Bologna, Daniele Ara, assessore alla scuola del Comune di Bologna, Giuseppe Panzardi, direttore dell’Ufficio scolastico provinciale di Bologna, Bruno di Palma, direttore dell’Ufficio scolastico regionale e Krzysztof Szadejko dell’Istituto di Scienze dell’Educazione e della Formazione “Giuseppe Toniolo” di Modena.

E’ stato invitato anche il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.

Gli ospiti interverranno in presenza e in collegamento all’evento che sarà trasmesso sul sito www.chiesadibologna.it e sul canale YouTube di 12Porte. La partecipazione in presenza all’incontro è su invito.

11/12/2021 16:30
11/12/2021 17:30
Dalla Diocesi, Zuppi
Via Altabella 7, 40126 Bologna
Bologna
Emilia-Romagna
Italia
Via Altabella 6, 40126 Bologna
condividi su