Dammi tregua: studio all'Università!

Un contest diverso dagli altri. Una sfida rivolta a chi fa musica e chi disegna: raccontare la propria esperienza universitaria con la propria arte.

La Residenza Universitaria San Sigismondo, Emil Banca BCC Credito Cooperativo, l'etichetta discografica San Luca Sound, in collaborazione con All For Music, Alessandro Distribuzioni, Fratelli Biagini, Magazzini Mop Bologna, Franz Campi e con l'amichevole partecipazione di Radio Bruno, Associazione "Le nuvole"e Associazione PGM, organizzano il concorso "Dammi tregua: studio all'università!" che ha come obiettivo la raccolta, attraverso i contributi donati dai partner coinvolti, di fondi destinati alla gestione della residenza universitaria San Sigismondo.
Tema del concorso è il racconto, attraverso la musica e la grafica/fumetto, dei diversi aspetti della vita dello studente universitario: il rapporto con la città che lo ospita, con gli altri studenti, con la burocrazia, con i docenti, le difficoltà nell'organizzazione del proprio tempo, le mille distrazioni, l'impegno su temi esterni allo studio, la convivenza nelle abitazioni con altri studenti, gli spostamenti con i mezzi pubblici, il divertimento, gli incontri...
Tra i tanti premi in palio anche la possibilità, per chi concorrerà nella sezione Musica, di produrre un singolo presso lo studio San Luca Recording di Bologna. 
Lunedì 9 novembre
presso la sede Emil Banca di Bologna
via Trattati Comunitari 19
alle ore 11.30

Ne parleranno con la stampa

Daniele Ravaglia - Direttore generale Emil Banca
Don Francesco Pieri - Residenza universitaria San Sigismondo
Franz Campi - Musicista ed organizzazione eventi
Manuel Auteri - Etichetta "San Luca Sound"
Piero Ruggeri - Fumettista e curatore scuola fumetto PGM