Giovani

 

VEGLIA DEI GIOVANI DAVANTI ALLA MADONNA DI SAN LUCA

  • 05 maggio 2018
  • Cattedrale, ore 21.00

ATTENZIONE! CAMBIO DATA

L’Arcivescovo incontra i giovani per pregare insieme davanti all’immagine della Beata Vergine di San Luca. Affideremo a Maria il cammino sinodale.

    Pellegrinaggio notturno per le chiese di Bologna

    • 01 giugno 2018
    • dalla Cattedrale alla Basilica di S. Luca, ore 21.00-7.00

    San Filippo Neri a Roma ridiede vita al pellegrinaggio delle 7 chiese; da qui l’idea, anche a Bologna, di organizzare un pellegrinaggio notturno che si snoda per le strade di Bologna sostando in alcuna delle sue belle chiese.

    per informazioni:
    don Marco Bonfiglioli: 380-7069870
    fra Daniele: 333-7502362
    missionegiovanibologna@gmail.com

      PELLEGRINAGGIO ESTIVO DEI GIOVANI

      • 05 agosto 2018
      • da domenica 5 a domenica 12 agosto 2018

      partenza dal proprio vicariato - Piazza Maggiore/Arcivescovado/parrocchie del centro - Santuario di S. Luca - Pontecchio Marconi - Montesole - Montovolo - Castiglione dei Pepoli - Boccadirio - Roma

      Per giovani (dai 18 ai 35 anni).

      Pellegrinaggio a piedi per i giovani, in preparazione all’inizio del Sinodo della Chiesa mondiale e pre-GMG per chi non potrà partecipare a Panama 2019.
      Tutta la chiesa italiana si metterà in cammino nelle proprie zone e convoglierà a Roma per una veglia e S. Messa col Papa in stile GMG.

      Non sarà solo un cammino fisico, ma anche spirituale e di discernimento.

      Partendo dalla propria parrocchia con una S. Messa di partenza, i giovani sono convocati in Piazza Maggiore la sera di domenica 5/08 per un momento con l’Arcivescovo in cui consegnerà il mandato ai pellegrini (per significare il doppio mandato: a livello locale e diocesano); la mattina seguente, passando per il Santuario di S. Luca per un affidamento del cammino alla Madonna, si arriverà a Pontecchio Marconi; così via ogni giorno in un posto diverso toccando Monte Sole, Montovolo e Castiglione dei Pepoli, fino ad arrivare a Boccadirio venerdì 10/08. La mattina del sabato si partirà alla volta di Roma.