bollettino.ivs

...nel vero in che si queta ogne intelletto

Istituto Veritatis Splendor
Via Riva di Reno 57 - 40122 Bologna - tel. 0516566211 - fax 0516566260
info@veritatis-splendor.it

ivs.articoli

 

15 dicembre 2017

PREDICHE CORTE TAGLIATELLE LUNGHE  

di Alessandra Bonzi

Mercoledì 20 dicembre, alle ore 17, presso la Fondazione Lercaro-Istituto Veritatis Splendor, Via Riva di Reno, 55, verrà presentato il libro ‘Prediche corte, tagliatelle lunghe. Spunti per l’anima’, del Card. Carlo Caffarra.
Ne parlano Padre Giorgio Carbone, O.P., Mons. Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna, Pres. Marcello Pera, filosofo, già Presidente del Senato e la Dott.ssa Benedetta Frigerio, giornalista.

 

Il volume raccoglie una selezione di brevi e efficaci brani tratti da discorsi, relazioni e omelie del cardinale Caffarra. I temi trattati vanno dal senso dell’esistenza alla bellezza della vita coniugale, dalla coscienza e dall’agire buono alla felicità di chi ha incontrato Gesù Cristo.

Afferma Padre Giorgio Carbone, curatore del volume: "Rileggendo i discorsi e le omelie del suo periodo bolognese ci si accorge dell’abbondanza e della profondità del suo magistero: una grande tavola imbandita con ogni ben di Dio." In questo libro c’è un bel piatto di tagliatelle (corte) che da solo può già saziare, perché dice con chiarezza quello che bisogna dire.

Semplici, generose e saporite, le tagliatelle sono un piatto popolare, buone per tutti i gusti. Sono spunti per l’anima offerti da uno chef d’eccezione, un grande emiliano cardinale.


Prefazione di mons. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna
Curato da Lorenzo Bertocchi e Giorgio Carbone O. P.

Ingresso libero