Oratorio e Estate Ragazzi

#TifiamoEuropa

  • 01 giugno 2019

#TIFIAMOEUROPA è un progetto di corporate social responsability, nato dalla collaborazione tra la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e il Ministero Dell’istruzione, Dell’università E Della Ricerca (MIUR) in occasione del Campionato Europeo UEFA Under-21 di calcio, la cui fase finale si svolgerà dal 16 al 30 giugno 2019 in 5 città italiane (Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste e Udine) e a San Marino.
Il progetto mira ad educare i ragazzi ad un tifo sano, positivo. E' già stato lanciato in tutte le scuole della regione Emilia Romagna dai 6 ai 18 anni e viene rivolto nella stessa modalità agli oratori ed Estate Ragazzi.
In allegato (n.1) la scheda di presentazione del progetto.
Nella pagina della PG (www.chiesadibologna.it/giovani) potete trovare anche un video esplicativo.

Vengono messe a disposizione delle schede operative per lavorare con i ragazzi su questo tema; le trovate al link https://tifiamoeuropa.eu/

Sarà, poi, possibile partecipare alle partite presso lo Stadio Dallara di Bologna ad un prezzo agevolato. Negli allegati 2 e 3 trovate il calendario e i prezzi dei biglietti acquistabili come gruppo Oratorio/parrocchia/Estate Ragazzi entro il 31/05/2019.
I biglietti sono acquistabili per un massimo di 4 a persona iscritta. In caso di gruppo con numeri superiori, è possibile creare un "team" al quale accreditarsi al momento dell'iscrizione e acquisto dei 4 biglietti. Questo darà la possibilità di avere i posti vicini al momento dell'emissione del biglietto.

Di seguito i link agli esempio di iscrizione.
- documento 1 - Guida rapida iscrizione gruppo e invito partecipanti - mittente: LOC Sales Team - destinatario : referente gruppo https://madvertising.box.com/s/ffjsdkulwx90dhmhnfo2j9kp8zq249ds
- documento 2 - Guida rapida iscrizione gruppo e creazione altri team - mittente: LOC Sales Team - destinatario : coordinatore gruppo https://madvertising.box.com/s/hwdberssm6ccyo3h97kuln5cz7rdbynb
- documento 3 - Guida rapida attivazione gruppo e invito partecipanti - mittente: referente gruppo - destinatario : referenti team appartenenti al gruppo https://madvertising.box.com/s/ws6ru1todk52bdmncgf0ss69m7dkwocq
- documento 4 - Guida rapida per la partecipazione al gruppo - mittente: referente gruppo o team - destinatario : singoli partecipanti del gruppo https://madvertising.box.com/s/kewe57sqnog2c4f3vln56kcjepdp97sb
Di conseguenza:
per gruppi con un solo team: documento 1 + documento 4
per gruppi con più di un team: documento 2 + documento 3 + documento 4

INNO ER 2019

  • 01 giugno 2019

gesti su youtube: https://youtu.be/xmGfI7G7VK4

in allegato testo inno e jingles Umpa Lumpa

FESTA INSIEME DI ESTATE RAGAZZI 2019 - prima giornata

  • 20 giugno 2019
  • Seminario Arcivescovile, ore 8.30-16.00

preferibilmente per le parrocchie che concludono ER il 21/06

Grande giornata di festa, di gioco e di incontro con l'Arcivescovo per tutti coloro che fanno Estate Ragazzi.

Programma indicativo della giornata:
ore 8.30 accoglienza e animazione
ore 10.00 arrivo Arcivescovo e momento di preghiera
ore 10.45 Grande Gioco (parte I)
ore 12.30 pausa pranzo
ore 13.30 raduno e spiegazione
ore 13.45 Grande Gioco (parte II)
ore 15.30 fine gioco e premiazioni
ore 16.00 saluti

contributo: euro 1 a partecipante (sia bambini che Animatori)
come contributo per le varie spese di gestione (servizi tecnici, bagni, acqua,...)


VI INVITIAMO a prendere tutte le precauzioni necessarie per far fronte al grande caldo della giornata, ricordando che la responsabilità rimane della comunità parrocchiale.

    FESTAINSIEME DI ESTATE RAGAZZI 2018 - seconda giornata

    • 21 giugno 2019
    • Seminario Arcivescovile, ore 8.30-16.00

    preferibilmente per le parrocchie che concludono ER dopo il 21/06

    Grande giornata di festa, di gioco e di incontro con l'Arcivescovo per tutti coloro che fanno Estate Ragazzi.

    Programma indicativo della giornata:
    ore 8.30 accoglienza e animazione
    ore 10.00 arrivo Arcivescovo e momento di preghiera
    ore 10.45 Grande Gioco (parte I)
    ore 12.30 pausa pranzo
    ore 13.30 raduno e spiegazione
    ore 13.45 Grande Gioco (parte II)
    ore 15.30 fine gioco e premiazioni
    ore 16.00 saluti

    contributo: euro 1 a partecipante (sia bambini che Animatori)
    come contributo per le varie spese di gestione (servizi tecnici, bagni, acqua,...)


    VI INVITIAMO a prendere tutte le precauzioni necessarie per far fronte al grande caldo della giornata, ricordando che la responsabilità rimane della comunità parrocchiale.