Ricostruzione post sisma 2012

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA ' CIG: 698018895A

  • 03 luglio 2017

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa per il ripristino strutturale del bene denominato Chiesa parrocchiale di San Giorgio di Piano (BO)

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA - CIG: 7026899C7C

  • 03 luglio 2017

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa per il ripristino strutturale del bene denominato Chiesa di S. Maria e S. Isidoro di Penzale - CENTO (FE)

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA - CIG: 7032928BC6

  • 03 luglio 2017

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa per il ripristino strutturale del bene denominato Chiesa di S. Venanzio di Galliera - GALLIERA (BO)

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA - CIG: 70266731FF

  • 03 luglio 2017

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa per il ripristino strutturale del bene denominato Chiesa dei Santi Andrea e Agata - S: AGATA (BO)

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA – CIG: 6914303755

  • 10 marzo 2017

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa per il ripristino strutturale del bene denominato Chiesa dei Santi Simone e Giuda di Rubizzano - San Pietro in Casale (BO)

VERBALI DI GARA AL MASSIMO RIBASSO ANNO 2017

  • 03 febbraio 2017

Si pubblicano i Verbali della Commissione di Gara con procedure dell'appalto al massimo ribasso, per l'affidamento dei lavori di messa in sicurezza e ripristino strutturale sugli edifici danneggiati dal sisma 2012 finanziati dal Commissario Delegato attraverso il Piano annuale 2013-2014, svoltesi nell'anno 2017.

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA – CIG: 6837940E95

  • 24 gennaio 2017

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa per il ripristino strutturale del bene denominato Chiesa parrocchiale di San Giorgio di Corporeno – CENTO (FE)

VERBALI DI GARA AL MASSIMO RIBASSO ANNO 2016

  • 23 novembre 2016

Si pubblicano i Verbali della Commissione di Gara con procedure dell’appalto al massimo ribasso, per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza e ripristino strutturale sugli edifici danneggiati dal sisma 2012 finanziati dal Commissario Delegato attraverso il Piano annuale 2013-2014, svoltesi nell’anno 2016.

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA – CIG: 676019730B

  • 03 novembre 2016

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa per la nuova costruzione del bene denominato "Casa dei Giovani" in Comune di Crevalcore (BO)

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA – CIG: 6759423451

  • 03 novembre 2016

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa per il ripristino strutturale del bene denominato Chiesa parrocchiale di San Giuseppe di Caselle – Crevalcore (BO)

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA – CIG: 675975022B

  • 03 novembre 2016

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa per il ripristino strutturale dei beni denominati Chiesa, campanile e opere parrocchiali della Parrocchia dei Santi Francesco e Carlo di Sammartini - Crevalcore (BO)

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA – CIG: 6718773A8B

  • 12 settembre 2016

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa per il ripristino strutturale del bene denominato Chiesa Parrocchiale – Oratorio – Canonica della Parrocchia di San Agostino (FE)

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA – CIG: 6728237CCE

  • 12 settembre 2016

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa per il ripristino strutturale del bene denominato Chiesa Parrocchiale di San Giacomo di Bevilacqua – Crevalcore (BO)

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA – CIG: 6728213901

  • 12 settembre 2016

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa per il ripristino strutturale del bene denominato Chiesa parrocchiale di San Sebastiano di Renazzo – Renazzo (FE)

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA – CIG: 6646459F76

  • 07 luglio 2016

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa per il ripristino strutturale del bene denominato Chiesa parrocchiale di Sala Bolognese e pertinenze (BO)

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA – CIG: 659923984B

  • 05 maggio 2016

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa per il ripristino strutturale del bene denominato Chiesa parrocchiale di Pieve di Cento (BO)

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA – CIG: 6569946AF1

  • 18 aprile 2016

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa per il ripristino strutturale dei beni denominati Chiesa e Canonica di San San Silvestro della parrocchia di San Silvestro - Crevalcore (BO)

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA – CIG: 650810849

  • 18 aprile 2016

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa per il ripristino strutturale del bene denominato Chiesa di Santa Maria Maggiore - Bologna

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA - CIG: 6476013EF9

  • 18 aprile 2016

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa per il ripristino strutturale del bene denominato Chiesa di San Biagio - Cento (FE)

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA – CIG 6443538FC1

  • 16 dicembre 2015

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa per il ripristino strutturale del bene denominato Chiesa parrocchiale di S. Giovanni Battista di Palata Pepoli in Comune di Crevalcore (BO)

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA – CIG 6351848EC6

  • 28 settembre 2015

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa per il ripristino strutturale del bene denominato Chiesa parrocchiale di S. Matteo di Decima (BO)

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA – CIG 6335324ABE

  • 22 settembre 2015

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa per il ripristino strutturale del bene denominato Chiesa parrocchiale di Gallo Ferrarese (FE)

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA – CIG 6293118D3F

  • 17 luglio 2015

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa per il ripristino strutturale del bene denominato Chiesa parrocchiale di S. Maria di Galeazza Pepoli - Crevalcore (BO)

VERBALI DI GARA AL MASSIMO RIBASSO – ANNO 2015

  • 13 luglio 2015

Si pubblicano i Verbali della Commissione di Gara con procedure dell’appalto al massimo ribasso, per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza e ripristino strutturale sugli edifici danneggiati dal sisma 2012 finanziati dal Commissario Delegato attraverso il Piano annuale 2013-2014, svoltesi nell’anno 2015.

GARA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA – CIG 617179130D

  • 07 luglio 2015

Si pubblicano i verbali della procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa per il ripristino strutturale del bene denominato Chiesa parrocchiale di S. Giacomo di Piumazzo - Castelfranco Emilia (MO)

VERBALI DI GARA AL MASSIMO RIBASSO – ANNO 2014

  • 18 gennaio 2014

Si pubblicano i Verbali della Commissione di Gara con procedure dell’appalto al massimo ribasso, per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza e ripristino strutturale sugli edifici danneggiati dal sisma 2012 finanziati dal Commissario Delegato attraverso il Piano annuale 2013-2014, svoltesi nell’anno 2014.

NOMINA DELLE COMMISSIONI DI GARA

  • 17 gennaio 2014

Si pubblica l’Atto di nomina dell’Ordinario Diocesano relativo alla Commissione di Gara con procedure dell’appalto al massimo ribasso, per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza e ripristino strutturale sugli edifici danneggiati dal sisma 2012 finanziati dal Commissario Delegato attraverso il Piano annuale 2013-2014

VERBALI DI GARA AL MASSIMO RIBASSO – ANNO 2013

  • 17 gennaio 2014

Si pubblicano i Verbali della Commissione di Gara con procedure dell’appalto al massimo ribasso, per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza e ripristino strutturale sugli edifici danneggiati dal sisma 2012 finanziati dal Commissario Delegato attraverso il Piano annuale 2013-2014, svoltesi nell’anno 2013.

AVVISO PUBBLICO - Prot. 2480 Tit. 54 Fasc. 252/13

  • 03 ottobre 2013

AVVISO PUBBLICO - Prot. 2480 Tit. 54 Fasc. 252/13 - PUBBLICAZIONE ELENCO

Si rende noto alle persone interessate che viste le notevoli richieste inviate a questo Ente, la pubblicazione dell’elenco dei professionisti prevista per il giorno 03 ottobre 2013 (art. 7 punto 2 dell’Avviso) è rimandata alla conclusione dell’elaborazione di tutte le richieste pervenute. La pubblicazione avverrà in questa pagina web. Ci scusiamo del ritardo. Don Mirko Corsini - Responsabile

AVVISO PUBBLICO - Prot. 2480 Tit. 54 Fasc. 252/13

  • 09 settembre 2013

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI SERVIZI ATTINENTI L’INGEGNERIA E L’ARCHITETTURA D’IMPORTO STIMATO INFERIORE ALLA SOGLIA COMUNITARIA PER GLI INTERVENTI FINANZIATI DAL COMMISSARIO DELEGATO PER IL RIPRISTINO DEI DANNI DERIVATI DAL SISMA 2012

Con delibera del 05 settembre 2013 (Prot. 2480 Tit. 54 Fasc. 252/13), il Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Bologna, ha approvato l’istituzione di un elenco di soggetti qualificati, ai quali rivolgere, ai sensi dell’art. di cui all’art. 11 comma 8 bis del d.l. N. 76 del 28 giugno 2013 convertito in legge n. 99 del 9 agosto 2013 valido per il triennio 2013-2016, l’invito per l’affidamento di prestazioni professionali attinenti a servizi di ingegneria e architettura d’importo tra € 40.000 (quarantamila/00 euro) e la soglia comunitaria per gli interventi finanziati dal commissario delegato per il ripristino dei danni derivati dal sisma 2012. LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 27 SETTEMBRE 2013 ore 12.00 UNICAMENTE TRAMITE PEC AL SOLO INDIRIZZO: ordinario.diocesano@pec.chiesadibologna.it Gli interessati possono chiedere notizie e chiarimenti inerenti il presente avviso contattando UNICAMENTE l’Ufficio Amministrativo della Curia dell’Arcidiocesi di Bologna – settore sismica, nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, SOLO dalle ore 9:00 alle ore 10:30 al solo recapito telefonico +39 051 6480756, oppure al solo indirizzo e-mail: sismica@bologna.chiesacattolica.it

VALUTAZIONE DEI DANNI E LA PROGETTAZIONE DEI LAVORI

  • 25 ottobre 2012

VALUTAZIONE DEI DANNI E LA PROGETTAZIONE DEI LAVORI PRESSO GLI EDIFICI DI CULTO DANNEGGIATI DAL SISMA In data 17 ottobre 2012 l’Assessore Peri, per il Commissario straordinario, ha scritto (Giunta – PG.2012 0244020) dando indicazioni inerenti la quantificazione dei danni e l’iter al fine di accedere, a suo tempo, ai fondi pubblici destinati al ripristino degli edifici di culto di proprietà ecclesiastica che hanno subito danni dagli eventi sismici di maggio. Si tratta di un ulteriore passo verso il processo della ricostruzione al fine di poter tornare alla vita normale e ordinaria delle nostre comunità. Per questo motivo qui troverete le indicazioni per una prima quantificazione dei danni da completarsi ENTRO IL 15 NOVEMBRE 2012 e per il successivo iter da intraprendersi nei vari casi previsti. Si tiene a precisare che per ciò che concerne i fondi pubblici allo stato attuale non vi è nulla di certo che indichi i tempi e modalità di accesso, elementi per i quali siamo ancora in dialogo con il Commissario straordinario in attesa dell’approvazione della Legge regionale. Con l’occasione desidero ricordare che sia per l’accesso ai fondi pubblici, sia per la presentazione del progetto al Ministero dei Beni e Attività Culturali, è prevista l’autorizzazione di questa Curia. Pertanto si proceda sempre impostando il lavoro con i professionisti da noi incaricati.

INCONTRO CON I PROFESSIONISTI

  • 10 ottobre 2012

INCONTRO CON I PROFESSIONISTI INDIVIDUATI DAGLI ENTI ECCLESIASTICI PER I LAVORI POST-SISMA SU BENI TUTELATI Al fine di meglio comprendere come procedere sulla progettualità inerente il ripristino degli edifici danneggiati a motivo del sisma di maggio, abbiamo chiesto alla Direzione Regionale del Ministero delle Attività e dei beni culturali e alle Soprintendenze, un incontro nel quale presentino indicazioni di massima per meglio procedere al lavoro di progetto da poi sottoporre alle istituzioni competenti. All’incontro sono invitati i professionisti individuati dalle parrocchie che vorranno partecipare. L’incontro si terrà MARTEDI’ 16 OTTOBRE dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso Villa Pallavicini (Via M. Emilio Lepido, 196), nel quale sarà presente Arch. Carla Di Francesco, i Soprintendenti e i consulenti del Ministero, da loro invitati. Nel pomeriggio nella stessa sede dalle 14.30 alle 16.00 continueremo l’incontro con i soli professionisti individuati dalle parrocchie dell’Arcidiocesi di Bologna e i parroci interessati. In questo momento pomeridiano daremo indicazioni più precise inerenti i lavori da compiersi presso gli Enti della nostra Arcidiocesi: le modalità d’incarico, l’accesso ai fondi pubblici, il risarcimento assicurativo e la figura del Responsabile Unico del Procedimento. Nel pomeriggio saranno presenti Avv. Bonetti, Ing. Cristalli, Ing. Melotti – consulenti dell’Arcidiocesi; Arch. Mainenti – perito di parte per le Assicurazioni (Janua, Cattolica, Groupoama – nominato dal Vicario Generale per i nostri Enti Ecclesiastici). Visto l’impegno della mattina e di parte del pomeriggio, chi volesse pranzare presso la struttura che ci accoglie, deve prenotare presso Villa Pallavicini (Tel. 051.6418810 oppure allori@fondazionegdo.it). Si chiede cortesemente che non siano più di due tecnici per studio a prendere parte all’incontro, soprattutto per la mattina.

    DECRETO DI RIAPERTURA DEGLI EDIFICI DI CULTO-POST SISMA

    • 28 luglio 2012

    Il Vicario Generale in data 21 Luglio 2012 ha emanato il Decreto Canonico di riapertura degli Edifici di culto che sono stati interessati ha danni e/o lesioni ha motivo del recente evento sismico. In data 23 Luglio 2012 il Vicario Generale ha emanato il Decreto Canonico per ogni Vicariato presente nei territori dell’Arcidiocesi interessati dall’evento sismico. Per ogni Parrocchia del Vicariato di Budrio, Cento, Galliera, Persiceto-Castelfranco; sono state date disposizioni

    SISMA 2012 - NUOVE LINEE GUIDA PER GLI ENTI ECCLESIASTICI

    • 02 luglio 2012

    Il presente elaborato è stato pensato per dare indicazioni a tutte le Parrocchie dell’Arcidiocesi di Bologna, in particolare a quelle realtà ecclesiali presenti nei Comuni indicati dal D. Lgs. n° 74/2012. LE PRESENTI LINEE GUIDA SOSTITUISCONO TUTTE LE INDICAZIONI DATE NELLA PRECEDENTE VERSIONE del 6 Giugno 2012. Le informazioni ivi contenute sono state elaborate dai dati e dalle direttive desunte al 1 Luglio 2012, vale a dire che è possibile che vi siano provvedimenti civili e canonici che possono cambiare i contenuti qui presentati. Per questo si richiede attenzione in quanto gli aggiornamenti che l’Ufficio Amministrativo Diocesano reperirà, saranno indicati in questo sito. A tutti i responsabili di Enti Ecclesiastici si raccomanda di mantenere un contatto con l’Ufficio di Curia e con i Comuni.

    DATI RILEVATI IN MERITO AI DANNI DOVUTI AL RECENTE SISMA

    • 14 giugno 2012

    SISMA DEL 20 MAGGIO 2012 - LINEE GUIDA PER GLI ENTI ECCLESIASTICI

    • 07 giugno 2012

    A tutte le Parrocchie ed Enti Ecclesiastici dell'Arcidiocesi sono date queste Linee Guida. Si invitano i parroci e i Legali Rappresentanti degli Enti Ecclesiastici di prenderne visione.

    SISMA DEL 20 MAGGIO 2012

    • 25 maggio 2012

    COMUNICAZIONE ALLE PARROCCHIE DEI VICARIATI INTERESSATI DALL'EVENTO SISMICO: VICARIATI DI CENTO, GALLIERA, PERSICETO-CASTELFRANCO, BUDRIO. Si prega di prendere nota della Circolare qui allegata.

    SISMA DEL 20 MAGGIO 2012

    • 21 maggio 2012

    COMUNICAZIONE ALLE PARROCCHIE DEI VICARIATI INTERESSATI DALL'EVENTO SISMICO: VICARIATI DI CENTO, GALLIERA, PERSICETO-CASTELFRANCO, BUDRIO. - In caso di Danni agli Edifici si chiede di seguire le indicazioni date nella Circolare del 21 Maggio 2012. - In caso di opere necessarie alla sola MESSA IN SICUREZZA degli edifici, si DEVE DARE COMUNICAZIONE come da allegato. - CHI E' ASSICURATO CON LA POLIZZA CUMULATIVA DELLA DIOCESI prenda contatto con l'Ufficio Amministrativo per la Denuncia Danni - CHI NON E' ASSICURATO CON LA POLIZZA CUMULATIVA verifichi se nella copertura assicurativa stipulata è previsto il risarcimento per "eventi sismici" e dia tempestiva comunicazione alla propria assicurazione. PER TUTTI SI TENGA PRESENTE CHE: - l’Ufficio Amministrativo provvederà a coordinare il lavoro delle parrocchie e contestualmente a fare da riferimento per eventuali fondi pubblici che verranno stanziati a questo fine. - si raccomanda di rispettare le indicazioni dell’Autorità pubblica sul non utilizzo degli edifici e di non dare incarico a nessun tecnico, se non per la sola messa in sicurezza e solo se necessario. - conservare documentazione rilasciata dalle Autorità civili inerenti l’edificio danneggiato (es. notifica del Sindaco di inagibilità dell’edificio); - appena possibile effettuare fotografie dei danni subiti; - conservare eventuali fatture di opere che si rendessero necessarie al fine di mettere in sicurezza l’edificio; - conservare ogni fattura e documentazione di interventi sull’edificio o sulla messa in sicurezza del contenuto degli edifici. - se possibile, o appena sarà possibile farlo, mettere in sicurezza in un luogo sicuro e custodito le opere d’arte appartenenti al patrimonio storico-artistico della parrocchia. Se vi fosse bisogno di cercare un luogo idoneo si faccia riferimento all’Ufficio Beni Culturali (051.6480715).