Sabato 17 maggio

Pellegrinaggio giubilare a Monte Sole

La Messa alle 11 sarà celebrata presso i ruderi della chiesa di Santa Maria Assunta di Casaglia

Sabato 17 maggio alle ore 11 presso i ruderi della chiesa di Santa Maria Assunta di Casaglia sarà celebrata la Messa in occasione del Pellegrinaggio giubilare a Monte Sole.

L’incontro che è stato proposto dalla Consulta diocesana delle Aggregazioni Laicali e prevede un percorso in cui I pellegrini partiranno a piedi alle ore 8.30 dalla chiesa di Sperticano e alle 9.30 dal cimitero di San Martino, per raggiungere Casaglia.  Alle ore 15 è previsto un momento di riflessione su Monte Sole, luogo giubilare diocesano. Alle ore 15 è previsto il momento conclusivo, in cui i giovani animeranno il momento di preghiera, presso il cimitero di San Martino.

Sarà disponibile un servizio di navetta dal cimitero di San Martino a Casaglia.

«Il nostro Pellegrinaggio – afferma Daniele Magliozzi, Segretario della Consulta per le Aggregazioni Laicali – in quest’anno del Giubileo ricorda anche gli 80 anni della strage di Monte Sole che ci insegna come una storia così atroce non si deve mai più ripetere. Un messaggio di pace che segue l’insegnamento del nostro Arcivescovo, che celebrerà la Messa con noi, e quello di Papa Leone XIV. Al Pellegrinaggio sono invitate, oltre alle associazioni e ai movimenti, anche tutte le parrocchie e comunità della Diocesi».

Per ulteriori informazioni: segreteria.vicario.laicato@chiesadibologna.it

Sabato 17 maggio l’Arcivescovo sarà a Roma per impegni istituzionali e per concelebrare domenica 18 la Messa di insediamento di Papa Leone XIV. Per cui, contrariamente a quanto già annunciato, l’Arcivescovo sabato 17 non potrà celebrare la Messa presso i ruderi della Chiesa di Casaglia in occasione del Pellegrinaggio giubilare a Monte Sole.

 

condividi su