orari messe

Le diocesi di Bologna ha attivato la gestione degli orari delle messe tramite il portale della CEI Orari Messe Pmap 20 recentemente rinnovato.

https://orarimesse.pmap.it/bologna

Con questo servizio si vogliono informare i fedeli circa gli orari delle Messe e le disposizioni per poter assistere in sicurezza allo svolgimento delle celebrazioni e consentire la più facile individuazione delle chiese e dei luoghi di celebrazione più vicini sfruttando nuove tecnologie, dati sempre più aggiornati dei censimenti.

A chi si rivolge

  • Ai cittadini/fedeli che disporranno di informazioni autorevoli ed aggiornate con un portale specializzato sulle Messe strettamente integrato il sito diocesano.
  • Ai Parroci che potranno direttamente, col supporto della Diocesi, gestire gli orari delle Messe della propria chiesa parrocchiale e delle altre chiese ausiliarie. Potranno inoltre aggiungere le informazioni di dettaglio su contatti e disposizioni specifiche per l’accesso alle proprie chiese.
  • Il referenti diocesani della curia possono gestire centralmente l’attivazione delle parrocchie per questo servizio, le credenziali dei parroci da autorizzare e ove opportuno gestire anche direttamente gli orari messe.

Il servizio attinge ai database centralizzati della Conferenza Episcopale Italiana: censimento Chiese Italiane dei BBCC per tutti i dati inerenti le Parrocchie e le relative Chiese Parrocchiali e Chiese sussidiarie (oltre 90.000 ) ma anche per le Chiese direttamente dipendenti dalle Diocesi e da altri enti non parrocchiali; anagrafica ICSC/P01Web per tutti i Sacerdoti con incarico di Parroco presso le parrocchie.

I nostri tutorial

Come funziona il portale orari messe:

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Come gestire, modificare, aggiungere gli orari delle messe della propria parrocchia (per il parroco)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Per arrivare il servizio per la propria parrocchia contattare don Giancarlo, attraverso l'email riportata qui di fianco.

 

Responsabile

Don Giancarlo Casadei

Email: informa.dioc.parr.bo@gmail.com

condividi su