San Salvatore

Esercizi spirituali eucaristici in San Salvatore

L'iniziativa è estesa al territorio nazionale e regionale, invitando tutti i fedeli a partecipare

Ricca di grazie, si è da poco conclusa la giornata giubilare degli adoratori a Roma.

Il. momento giubilare che si è svolto il 22 ottobre scorso, ha registrato una presenza di circa 3500 adoratori provenienti da tutta Italia,. Per continuare tale grazia, comunichiamo i prossimi esercizi spirituali eucaristici “Nel silenzio della notte” che verranno tenuti a Bologna da giovedì 27 novembre a domenica 30 novembre 2025 da P Justo A. Lo Feudo MSE (Missionario della Santissima Eucaristia). Il tema centrale sarà l’adorazione eucaristica, l’adorazione durante la notte e il silenzio nella notte.

Questi esercizi in vista del 2026 saranno segno del decimo anniversario dell’Adorazione Eucaristica Perpetua Diocesana nella Chiesa del Santissimo Salvatore, via Cesare Battisti,16 a Bologna.

L’iniziativa si estenderà il più possibile a tutto il territorio sia regionale che nazionale, invitando non solo i fedeli che animano le cappelle di adorazione eucaristica continua e perpetua, comprese le confraternite del Santissimo Sacramento, ma anche le parrocchie della nostra stessa diocesi di Bologna con i loro sacerdoti: l’iniziativa sarà aperta a tutti

P.Justo Antonio Lo Feudo è un missionario appartenente alla comunità francese dei Missionari della Santissima Eucaristia (MSE), itinerante in tutto il mondo per avviare esclusivamente cappelle di adorazione perpetua previa richiesta di Vescovi, Parroci e laici; è intervenuto ai Congressi Eucaristici Internazionali di Québec (Canada-2008) e di Budapest – 2021.

“Adorerai il Signore Dio tuo e a Lui solo renderai culto”:

In questi tre giorni ci si immergerà nell’adorare Colui che è il nostro Dio, nel capire l’importanza dell’adorazione eucaristica, del silenzio e del perché adorare di notte. Tutto nasce dal desiderio di rinnovare l’impegno di amore, preghiera e testimonianza davanti a Gesù Eucaristia, sorgente di speranza e di comunione per tutta la Chiesa.

Questi momenti verranno intervallati dalla preghiera della Liturgia delle Ore, dall’animazione con canti e dalle Confessioni. L’evento sarà registrato e trasmesso al termine dei giorni sul canale Youtube “Amare Cristo, amare la Chiesa”.

 

Gli adoratori dell’adorazione perpetua diocesana-  Chiesa del Santissimo Salvatore BO

  Per informazioni 339 5900573 – Per iscrizioni 338 8172253

 

condividi su