Da giovedì 6 a domenica 9 febbraio

L’Arcivescovo in Visita Pastorale alla Zona di Budrio

L'Arcivescovo sarà incontrerà le parrocchie, i sacerdoti, i diaconi, i religiosi, gli operatori pastorali e tutte le comunità presenti sul territorio

Da giovedì 6 a domenica 9 febbraio l’Arcivescovo sarà in Visita Pastorale alla Zona di Budrio.

Durante la Visita pastorale, l’Arcivescovo incontrerà le parrocchie, i sacerdoti, i diaconi, i religiosi, gli operatori pastorali e tutte le comunità presenti sul territorio. Dialogherà anche con i giovani, le famiglie, gli anziani, gli ammalati, visiterà le chiese e alcune strutture di cura e aggregazione.
Giovedì 6 alle ore 20.45 nella parrocchia di San Lorenzo a Budrio (Via Leonida Bissolati, 32) l’Arcivescovo presiederà l’incontro di presentazione delle comunità parrocchiali.
Venerdì 7 alle ore 8.30 l’Arcivescovo visiterà il Centro protesi Inail di Vigoroso. (Via Rabuina, 14). Alle ore 17.00 farà visita alle zone alluvionate e alle ore 19.30 nella parrocchia di Vedrana (Via Ghiaradino, 16) presiederà la Veglia “Battezzati: portatori di speranza”.

Sabato 8 alle ore 17.30 nella parrocchia di Pieve (via Pieve, 2) l’Arcivescovo celebrerà la Messa con i bambini e i ragazzi e alle ore 21.00 nella parrocchia di San Lorenzo interverrà all’Assemblea di Zona sul tema “Eccoci manda noi!”.

Domenica 9 alle ore 11.00 nella parrocchia di San Lorenzo l’Arcivescovo celebrerà la Messa conclusiva.

«Mentre nelle parrocchie – afferma Roberto Agostini, Presidente della Zona Pastorale di Budrio – iniziavamo a progettare qualche novità, questa Visita ci dona un’occasione preziosa per uscire fuori e guardare alla nostra terra ed alla sua gente con uno sguardo rinnovato ed aperto. Ci stiamo preparando con gioia e trepidazione a ricevere la Visita dell’Arcivescovo perché le Zone sono nate come espressione di una Chiesa missionaria e sinodale che mette al centro la necessità di annunciare a tutti il Vangelo».

 

 

condividi su