Dal 31 maggio al 2 giugno

Alla Sagra del Campanile il dialogo fra Zuppi e il giornalista Aldo Cazzullo

A Padulle XVII edizione dell'evento, quest'anno sul tema « Esci dalla tua terra e và!»

L’incontro si svolgerà venerdì 31 maggio dalle 21 sul tema «Esci dalla tua terra e và!»

A partire da venerdì prossimo e fino a domenica 2 giugno la parrocchia di Santa Maria Assunta di Padulle propone la «Sagra del Campanile», giunta alla XVII edizione.

Il programma della rassegna di quest’anno, dedicata al tema «Esci dalla tua terra e và!» si aprirà venerdì 31 dalle ore 18.30 mentre alle 21 si svolgerà il dialogo fra il giornalista Aldo Cazzullo e il cardinale Matteo Zuppi. Al centro del dibattito il tema della chiamata e dell’incontro, in un contesto attuale nel quale la realtà continuamente stimola al cambiamento.

La giornata di sabato 1° giugno inizierà alle 15 con il torneo di beach volley e altre attività per bambini. La festa poi proseguirà alle 21 con Dj Fox che accompagnerà con la sua musica una serata di balli di gruppo.

Il vasto programma di domenica 2 giugno avrà inizio alle 11 con la celebrazione della Messa per la conclusione dell’anno della catechesi, presieduta dal parroco don Marco Cippone, alla quale sono particolarmente invitate le famiglie, i giovani e i bambini. Al termine ci sarà il pranzo a menù fisso, aperto a tutti (prenotazione del pranzo entro giovedì 30 maggio, tutte le informazioni contattare il numero 339/1563681). Alle 15 la festa continua con uno spettacolo di bolle per bambini presentato da Genna Bolla. Alle 16 ci saranno giochi antichi di legno, giochi di beach volley e attività per i più piccoli. A conclusione della sagra, alle ore 21, «Radio Memphis» offrirà, a tutti i presenti, un concerto live.

«Quest’anno – spiega il parroco di Padulle, don Marco Cippone – abbiamo deciso di intitolare l’edizione “Esci dalla tua terra e và!” seguendo il tema di Estate Ragazzi 2024, che ha per protagonista Ulisse e il tema del viaggio. Un modo per riconnetterci ad Abramo e al suo itinerario, che seguiva la chiamata del Signore, e ricordate a tutti e a ciascuno come anche noi siamo chiamati ad uscire dalla zona di comfort e da schemi pre-impostati. Una postura individuale e collettiva che, a sua volta, si inserisce nel cammino sinodale della Chiesa italiana. La Sagra del Campanile, dunque, è pensata per tutti, grandi e piccoli, per condividere l’esperienza di fede».

Le giornate della «Sagra del Campanile» sono in collaborazione con Anspi Oratorio e Circolo don Giuliano Orsi, e Avis Associazione Proloco e Protezione Civile. Durante l’intera durata della manifestazione saranno attivi giochi per i più piccoli, tornei, stand di gadget e, il 31 maggio, lo stand dei libri.

Marco Pederzoli

condividi su