https://www.youtube.com/watch?v=X4dwloGAoqg
Domenica 15 dicembre, terza del tempo liturgico, come ogni anno si terrà in Diocesi l’Avvento di fraternità.
Le offerte raccolte durante le Messe nelle chiese, saranno devolute a sostegno dei progetti della Caritas Diocesana e quest anno verranno utilizzate per progetti dedicati all’emergenza casa.
L’obiettivo è rispondere a questa grande emergenza presente in città, non solo offrendo possibilità abitative ma anche creando situazioni che consentano di “fare famiglia”. Questa intenzione vuole tradursi nella creazione di luoghi di accoglienza della Caritas, dove accanto alle persone ospitate vivono volontari con i quali condividere la quotidianità.
In Diocesi sono già presenti situazioni abitative che promuovono esperienze di comunità, come la casa “Don Tarciso Nardelli” che accoglie famiglie di persone ricoverate e nuovi progetti stanno partendo, tra questi la nuova struttura Podere San Biagio Nuovo di Castelmaggiore che accoglierà i giovani lavoratori.
La Caritas è impegnata a creare una rete con realtà del territorio per costruire una società accogliente, offrire occasioni di incontro e momenti di integrazione.
