Domenica 26 gennaio alle 17.30

L’Arcivescovo ha conferito i ministeri in Cattedrale

La diretta dalla Cattedrale in occasione della Domenica della Parola e della Giornata diocesana del Seminario

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

La celebrazione domenica 26 gennaio alle 17.30 in Cattedrale

In occasione della Domenica della Parola, che ha come titolo “Spero nella tua Parola” (Sal 119,74) e della Giornata diocesana del Seminario, domenica 26 gennaio alle ore 17.30 l’Arcivescovo Card. Matteo Zuppi ha celebrato la Messa in Cattedrale e conferito il ministero del Lettorato a un seminarista e a 23 laiche e laici e il ministero dell’Accolitato a un seminarista. La liturgia è stata trasmessa anche in diretta streaming sul sito dell’Arcidiocesi www.chiesadibologna.it e sul canale YouTube di “12Porte”.

«Sulla facciata del nostro Seminario – afferma Mons. Marco Bonfiglioli, Rettore del Seminario Arcivescovile di Bologna – svetta la scritta “In spem ecclesiae”. Come non pensare al tema del Giubileo che la Chiesa universale celebra in questo anno: “Pellegrini di speranza”. La Speranza è virtù teologale, quindi dono di Dio, e il Giubileo diventa una bella occasione per il cammino di fede di ciascuno e anche di questa nostra comunità dove si formano i nostri futuri sacerdoti “Speranza della Chiesa”».

Durante la celebrazione, l’Arcivescovo ha conferito il ministero dell’Accolitato a Samuele Bonora e quello del Lettorato a Gabriele Craboledda, del Seminario regionale di Bologna; il ministero permanente del Lettorato a: Graziella Baldo, Lucia Baldo e Claudia De Gennaro, della parrocchia di Santa Maria Annunziata di Fossolo; Elisa Bragaglia, della parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo; Alberta Cotti, della parrocchia di Quarto Inferiore; Isabella Guidi, Laura Tomasini e Claudia Zerri della parrocchia di San Luca Evangelista; Roberta Lolli, della parrocchia di Villanova; Luca Maini, della parrocchia di San Giacomo fuori le Mura; Nicoletta Marzocchi e Carla Zotti della parrocchia di Santa Rita; Orlando Monachini, della parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa; Daniela Nanetti, della parrocchia di Sant’Antonio di Savena; Ilaria Riccardi e Caterina Tizzano, della parrocchia di Santa Maria della Carità; Maria Grazia Rizzi, della parrocchia di Cristo Re; Fabrizio Romani, della parrocchia di San Silverio di Chiesa Nuova; Michela Sbordone, della parrocchia di San Venanzio di Galliera. Verrà conferito il ministero del Lettorato anche ai seguenti candidati al Diaconato: Alessandro Bizzarri, della parrocchia di Santa Rita; Davide Bottazzi, della parrocchia dei Santi Monica e Agostino; Roberto Cornacchini, della parrocchia di Sant’Antonio da Padova a La Dozza; Andrea Marchi, della parrocchia di Santa Maria Lacrimosa degli Alemanni.

Qui la galleria fotografica di Antonio Minnicelli ed Elisa Bragaglia

 

 

 

 

condividi su