Martedì 18 febbraio alle 18

«Volevo salvare i colori»

In Sala Borsa la presentazione del romanzo di Aurora Ruffino

Martedì 18 febbraio alle 18, nell’Auditorium Biagi della Sala Borsa di Bologna, la presentazione del romanzo di Aurora Ruffino dal titolo “Volevo salvare i colori”  (Rizzoli 2024).

Dopo essere stata invitata a Bologna, nel 2023, per una serata di dialogo con l’Arcivescovo, Aurora Ruffino affermata attrice e ora autrice, torna per la presentazione del suo nuovo libro. Si tratta di un romanzo di formazione, caratterizzato da un viaggio di scoperta, esperienza, redenzione e rinascita della protagonista, scritto in modo agile e con tante situazioni originali e non scontate, ma che nonostante ciò permetteranno ai lettori coetanei di Vanessa – la protagonista – d’immedesimarsi facilmente. 

L’Arcidiocesi di Bologna si è resa disponibile per organizzare l’evento di presentazione, pensando di offrire una occasione di incontro alle tante ragazze e ai tanti giovani che seguono Aurora Ruffino e di conoscerla nella nuova veste di romanziera. 

Dialogherà con Aurora Ruffino, don Davide Baraldi, Vicario episcopale per la Formazione dell’Arcidiocesi di Bologna, proprio per condividere l’ambizione che questo romanzo ha di essere una fonte di ispirazione per superare le grandi difficoltà che si presentano nella vita di tutte e tutti, e aiutare nel processo di formazione della persona chiunque vorrà confrontarsi con questi temi, imparando soprattutto ad amarsi.

L’iniziativa è proposta dalla Chiesa di Bologna in collaborazione con Comune di Bologna, Bologna biblioteche, Rizzoli e librerie.coop. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

condividi su