società

Sussidiarietà e Welfare Territoriale

Lunedì 19 maggio l'arcivescovo Zuppi interverrà durante la presentazione del nuovo Rapporto sul tema

Lunedì 19 maggio alle 10 all’Auditorium MUG di Bologna (via Emilia Levante 9/F) l’arcivescovo Zuppi interverrà durante la presentazione del nuovo Rapporto sulla Sussidiarietà e il Welfare Territoriale, promosso dalla Fondazione per la Sussidiarietà. 

L’evento rappresenta un momento importante di confronto sul ruolo delle comunità, delle istituzioni e del terzo settore nel costruire un welfare più vicino ai bisogni delle persone.

Dopo i saluti introduttivi di Daniela Freddi, responsabile del “Piano per l’Economia Sociale” della Città metropolitana di Bologna, il Rapporto sarà presentato da Paolo Venturi dell’Aiccon Research Centre dell’Università di Bologna.

Seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di rappresentanti del mondo politico, cooperativo e bancario: Anna Colombini di Confcooperative Terre d’Emilia; l’onorevole Andrea De Maria; Gian Luca Galletti, presidente di Emil Banca; Simone Gamberini, presidente nazionale di LegaCoop; Maurizio Lupi, presidente dell’Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà.

condividi su