L’iniziativa “Invece un Samaritano”, ha fatto tappa il 6 giugno e il 4 luglio a Bologna.
Proposta dall’Ufficio nazionale per la pastorale della salute, dal 2020, ogni primo venerdì del mese, l’appuntamento viene trasmesso in diretta streaming su radio, piattaforme web e televisioni cattoliche.
Nel 2025 l’iniziativa è giunta a Bologna: oltre all’incontro di giugno, in diretta dalla Cappella Santa Maria degli Angeli al Padiglione 23 del Policlinico Sant’Orsola – Malpighi, il 4 luglio si è svolto un altro incontro dalla cappella al 12° piano dell’Ospedale Maggiore,. All’incontro ha partecipato anche il cardinale Zuppi che ha incentrato la sua riflessione sul tema giubilare della speranza.
Il prossimo appuntamento a Bologna è previsto per venerdì 1° agosto nella cappella della Casa di cura Villa Toniolo. Come ha fatto sapere Magda Mazzetti, direttrice dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della salute, che ha collaborato alla realizzazione dei momenti di preghiera, durante l’ultimo incontro si pregherà soprattutto per i sacerdoti che da sempre si prendono cura delle comunità, e per i preti anziani, soli e malati.
