Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie
Rilanciamo l’iniziativa ” Un milione di bambini prega il Rosario per la Pace”in programma per il 7 ottobre., festa della Madonna del Rosario.
Promossa dalla Fondazione “Aiuto alla Chiesa che soffre”, l’iniziativa nasce nel 2005 a Caracas in Venezuela, pare ispirata ad alcune parole di Padre Pio: “Se un milione di bambini pregheranno insieme il Rosario, il mondo cambierà”.
Anno dopo anno, questa promessa si rinnova, coinvolgendo milioni di bambini da ogni parte del mondo. La loro preghiera non solo rafforza la fede, ma porta speranza e unità in un mondo sempre più frammentato e in conflitto. Lo scorso anno, l’iniziativa si è concentrata particolarmente sui conflitti in Terra Santa e in Ucraina, due aree profondamente colpite dalla guerra e dalla sofferenza.
Grazie alla partecipazione di oltre 3.470 realtà cattoliche in Italia che si sono segnalate ad Aiuto alla Chiesa che soffre, tra cui parrocchie, scuole e gruppi di preghiera, i bambini hanno rivolto le loro preghiere alla Madonna, implorando pace e riconciliazione per queste terre martoriate. Oggi, in un tempo in cui il silenzio della preghiera è soffocato dal frastuono quotidiano e la pace appare un traguardo lontano in molti Paesi ancora attraversati da conflitti, il Rosario diventa una supplica concreta per il dono della pace. Non è una semplice ripetizione di parole, ma un itinerario che conduce, passo dopo passo, al cuore del Vangelo e al mistero della Redenzione, fino a ritrovare la pace del cuore. Ogni Ave Maria, recitata insieme, è come un filo invisibile che intreccia i cuori dei bambini di tutto il mondo in una grande rete di fede, speranza e amore, sotto lo sguardo materno di Maria.
Indicazioni e materiale sul sito di “Aiuto alla Chiesa che Soffre” acs-italia.org
Articoli correlati
No articoli correlati
