La preghiera per la pace in comunione con il Papa e un momento conviviale per i settant’anni dell’Arcivescovo.
Nella serata di sabato 11 ottobre al centro Feste di Bentivoglio l’Arcivescovo Card. Matteo Zuppi ha partecipato al momento conviviale in occasione del suo 70º compleanno, proposto alle persone della Zona di Argelato, Bentivoglio e San Giorgio di Piano dove in questi giorni è impegnato nella Visita Pastorale.
Parrocchie, associazioni, istituzioni, cittadini e comunità del territorio si sono ritrovati insieme per un incontro di festa organizzato dalla cooperativa sociale «Anima». All’Arcivescovo è stata regalata un’opera d’artigianato, realizzata dalla cooperativa sociale «Arcobaleno», che raffigura le coincidenze dell’11 ottobre: il compleanno del cardinale Zuppi e l’anniversario del celebre «Discorso alla luna» di San Giovanni XXIII nel giorno di apertura del Concilio Vaticano II nel 1962.
Poco prima nella chiesa di San Marino di Bentivoglio l’Arcivescovo ha guidato la recita del Rosario per la pace in comunione con la preghiera che il Papa ha presieduto in Piazza San Pietro a Roma. L’Arcidiocesi di Bologna nei giorni scorsi aveva aderito all’invito di Leone XIV ad intensificare, durante il mese di ottobre, la preghiera per la fine dei conflitti invitando le comunità cristiane dell’Arcidiocesi – parrocchie, case religiose, Zone Pastorali, aggregazioni ecclesiali – a darsi appuntamento per chiedere il dono della pace.
Tutta la Chiesa di Bologna si unisce nella preghiera per la pace e negli auguri all’Arcivescovo per il suo 70° compleanno.
Qui una gallery di foto della preghiera del Rosario e del momento conviviale di festa per il compleanno dell’Arcivescovo (Foto Elisa Gamberini e Andrea Caniato)











