Fondazione Terra Santa

Ciclo di incontri: Bologna incontra la Parola e le parole

Nella Basilica di Santo Stefano, cinque incontri sulla Parola condotti da biblisti e teologi di primo piano.

BOLOGNA – La Fondazione Terra Santa dei Frati Minori, in collaborazione con Istituto Superiore di Scienze Religiose “Santi Vitale e Agricola” (Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna) promuove il ciclo di incontri: Bologna incontra la Parola e le parole, nella Basilica di Santo Stefano. 

I cinque incontri saranno di martedì alle ore 19, dal 15 febbraio al 15 marzo 2022, sulla Parola di Dio, condotti da biblisti e teologi di primo piano.

Il primo incontro, il 15 febbraio (ore19), «Racconti di donne, uomini e cose dallo straordinario mondo della Bibbia», è condotto da Marco Tibaldi, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose SS. Vitale e Agricola di Bologna.

Martedì 22 febbraio (ore 19) interverrà fratel Luca Fallica, monaco benedettino del monastero di Dumenza (Varese) in un incontro dal titolo «Davide, un uomo secondo il cuore di Dio».

Martedì 1 marzo (ore 19) sarà la volta di don Antonio Torresin, presbitero della diocesi di Milano per anni impegnato nella formazione permanente del Clero. «Uomo, Dio. Riflessioni sulla laicità di Gesù» è il titolo del suo intervento.

Martedì 8 marzo (ore 19) fratel MichaelDavide Semeraro, monaco benedettino della koinonia de la Visitation di Rhêmes-Notre-Dame (Val d’Aosta), affronta il tema «Le Beatitudini come scuola di felicità».

Il ciclo di incontri si concluderà martedì 15 marzo (ore 19) con fra Giulio Michelini, frate minore e preside dell’Istituto Teologico di Assisi, dove insegna Esegesi neotestamentaria. Affronta il tema «Tabor, incontro con il Cristo Trasfigurato».

Accesso consentito con Green Pass ‘Rafforzato’. Iscrizione gratuita, obbligatoria su www.fondazioneterrasanta.it.

Scarica il volantino.

condividi su