Sabato 13 novembre al Corpus Domini

Assemblea Caritas parrocchiali

In conclusione l'intervento del cardinale

Sabato prossimo, 13 novembre, si terrà la 29a assemblea della Caritas parrocchiali e associazioni caritative nella Sala polivalente della parrocchia del Corpus Domini (via Enrique, 56).

Il tema della giornata, organizzata dalla Caritas diocesana, sarà «Come può una Caritas rinascere dall’alto» e prenderà il via a partire dalle ore 9 con un momento di preghiera guidato da don Massimo Ruggiano, Vicario episcopale per la carità. Al termine, dopo la restituzione del questionario rivolto alle Caritas parrocchiali, si aprirà uno spazio di confronto intitolato «Caritas allo specchio 2.0» che si concluderà con le parole del direttore diocesano, don Matteo Prosperini. L’impegno profuso dalla Caritas bolognese sarà descritto grazie alla presentazione delle attività a cura dell’equipe, previsto per le 10.15. Prima delle conclusioni, alle ore 12.15, interverrà il cardinale Matteo Zuppi.

Per l’accesso alla Sala polivalente sarà necessario essere muniti di GreenPass ed è gradita l’iscrizione effettuabile scrivendo all’indirizzo di posta elettronica caritasbo.segr@chiesadibologna.it Tra le iniziative della Caritas diocesana si ricorda che nell’aprile 2020 ha istituito il «Fondo San Petronio» per far fronte alle esigenze dettate dalla pandemia. Nell’anno in corso ha invece creato un nuovo Fondo,
denominato «Patto San Petronio», rivolto a imprenditori di micro-aziende che potrebbero trovarsi nella condizione di licenziare i dipendenti.

 

condividi su