La Messa dell'Arcivescovo e il ritiro dei sacerdoti

Festa della Dedicazione della Cattedrale

L'arcivescovo ha nominato i nuovi canonici

Giovedì 21 ottobre la Chiesa bolognese ricorda l’anniversario della Dedicazione della Cattedrale, chiesa madre dell’Arcidiocesi e segno di unità.

Come ogni anno i presbiteri e i diaconi della diocesi si sono riuniti in Cattedrale per un momento di riflessione concluso con la concelebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, con questo programma: ore 9.45 canto dell’Ora terza; ore 10 riflessione sulla fraternità sacerdotale, guidata da don Davide Baraldi, Vicario Episcopale per il laicato, a partire dalle sintesi dei lavori di gruppo nei Vicariati dello scorso 14 settembre (seconda giornata della Tre Giorni); ore 11.15 concelebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, durante la quale si è pregato per i sacerdoti e diaconi defunti in questo anno.

Scarica qui il testo dell’omelia dell’Arcivescovo

Scarica qui il testo della relazione di don Davide Baraldi

Nella mattinata è stato dato anche l’annuncio che l’Arcivescovo ha nominato i nuovi Canonici della Cattedrale. Canonici statutari: don Marco Bonfiglioli, don Fabio Fornalè, don Adriano Pinardi; monsignor Roberto Macciantelli rimane Canonico statutario. Canonici onorari: don Arrigo Chieregatti, don Paolo Marabini, don Roberto Parisini, don Gabriele Porcarelli, don Lino Stefanini.

 

condividi su