Istituto Ancelle del Sacro Cuore di Gesù
Via Santo Stefano, 63 – 40125 Bologna
Responsabile: Suor Pina 051 226808
Siamo una comunità di 5 suore, abitiamo in via S. Stefano, 63, residenza universitaria “Sacro Cuore”.Apparteniamo alla congregazione delle Ancelle del Sacro Cuore di Gesù, fondata nel 1877 a Madrid da due sorelle di Pedro Abad (Cordoba, Spagna), di cui una, S. Raffaella Maria Porras y Ayllon, è stata canonizzata da Paolo VI nel 1977.
Il nostro carisma è la riparazione al cuore di Gesù.
“Cristo ci ha amati e ha dato sé stesso per noi. La riparazione è la nostra risposta d’Amore a Cristo, mediante la comunione con Lui nel suo mistero redentore, che si attua nell’Eucaristia”. (Costituzioni nm 2)
Con l’adorazione eucaristica, prolunghiamo il nostro rendimento di grazie iniziato nella messa. Tutte le nostre chiese rimangono aperte durante alcune ore del giorno per mettere Cristo all’adorazione dei fedeli.
Qui a Bologna nella nostra chiesa si adora Gesù Eucaristia dal lunedì al sabato con i seguenti orari:
- lunedì: dalle 09,00 alle 13,00
- da martedì a venerdì: dalle 09,00 alle 13,00; dalle 17,00 alle 18,00
- sabato: dalle 09,00 alle 12,00
Questa è la preghiera che recitiamo in tutte le nostre comunità, in chiusura della giornata.
M. Raffaella Maria, ti chiediamo di pregare il Signore per noi, affinché ci infonda lo spirito dell’istituto che è l’amore a Cristo nell’eucaristia e la sollecitudine del suo cuore per la salvezza della creazione.
Con l’Eucaristia celebrata, adorata e vissuta, c’immergiamo nell’interesse del Cuore di Gesù: che tutti siano salvi e nessuno vada perduto.