Cappellina di S. Maria dell’addolorata a Villa Pallavicini

Via Marco Emilio Lepido 196 – BOLOGNA

Presidente Fondazione Gesù Divino Operaio:

don Massimo Vacchetti 347.1111872

Coordinatrice: Anna Guardigli 335.5346128

Email: massimovacchetti@virgilio.it

Orari: Adorazione Eucaristica dalle 20 fino alle 23 ogni sera, mercoledì e giovedì tutto il giorno

Nei tempi forti, Avvento e Quaresima anche sabato e domenica

C’è un’isola felice, nella zona Ovest della città di Bologna, in cui vivono persone potenzialmente emarginate dalla società, o che comunque attraversano una fase delicata della propria esistenza. Un posto in cui anziani, giovani coppie economicamente disagiate, famiglie molto numerose e migranti appena arrivati nel nostro Paese hanno trovato un porto sicuro in cui approdare, per sempre o temporaneamente.

Questo porto si chiama “Villaggio della speranza”. Qui vige la regola di lasciare sempre la porta aperta della propria casa. All’interno del villaggio c’è una cappellina che ne è il cuore, dove si svolge l’adorazione eucaristica perpetua e gli abitanti ma anche tanti amici provenienti da tutte le parti della città fanno liberamente turni di un’ora o più.

La cappellina, recentemente ristrutturata, è un luogo raccolto dove si può vivere in modo particolarmente intimo il rapporto con Gesù Eucarestia. Durante l’anno vengono organizzati dei momenti di condivisione e fraternità con tutti gli adoratori per condividere la preghiera e la vita.

condividi su