L’incontro con i presbiteri, i giovani, le famiglie, gli anziani, gli ammalati
Da giovedì 5 a domenica 8 dicembre l’Arcivescovo Card. Matteo Zuppi sarà in Visita Pastorale alla Zona San Lazzaro e incontrerà le parrocchie, i sacerdoti, i diaconi, i religiosi, gli operatori pastorali e tutte le comunità presenti sul territorio. Dialogherà anche con i giovani, le famiglie, gli anziani, gli ammalati, visiterà le chiese e alcune strutture di cura e aggregazione.
Giovedì 5 alle ore 21.00 nella chiesa di San Lazzaro (via San Lazzaro, 2) l’Arcivescovo interverrà all’incontro con le famiglie su “Riflessioni sull’essere coppia oggi, nella Chiesa e nel mondo”.
Venerdì 6 alle ore 15.00 l’Arcivescovo visiterà il “Centro Fiorenzo Malpensa” (via Jassi, 33) e alle ore 18.30 nella chiesa di San Francesco (via Venezia, 21) guiderà la preghiera per la pace e dialogherà con alcuni volontari.
Sabato 7 alle ore 10.00 all’Emporio solidale “Amalio” (via Emilia, 297) l’Arcivescovo incontrerà i rappresentanti del Comune di San Lazzaro di Savena e alle ore 11.00 nella chiesa della Sacra Famiglia (via dei Ciliegi, 6) celebrerà la Messa.
Domenica 8 dicembre alle ore 10.30 nella chiesa di San Francesco l’Arcivescovo presiederà la liturgia conclusiva.
«Il motto che abbiamo pensato per la Visita Pastorale – afferma Donatella Broccoli, Presidente della Zona Pastorale San Lazzaro – è stato “Rallegrati, il Signore è con te”. La dimensione della gioia, che nasce dalla consapevolezza di essere sempre pensati ed amati dal Signore, dovrebbe essere la nostra nota caratteristica e negli anni abbiamo cercato di lavorare in questa direzione».