Sabato 24 alle 21

La Messa della notte alla Stazione centrale

A Natale il card. Zuppi presiederà la Messa in carcere e parteciperà al pranzo con i più fragili organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio

Sabato 24 alle ore 21.00 nella Hall Alta velocità della Stazione Centrale (via de’ Carracci, 27/a) l’Arcivescovo celebrerà la Messa della Vigilia di Natale.

La liturgia è proposta  da Comunità di Sant’Egidio, Albero di Cirene, Comunità Villaregia, Caritas diocesana, Centro Astalli, Suore Missionarie della Carità, Cooperativa Sociale DoMani, Fratelli Tutti Gaudium e altre realtà.

«La Stazione è un luogo simbolico – affermano i promotori – perché periferico e insieme collocato nel cuore della città, dove tanti uomini e donne invisibili e non accolti trovano ristoro. Mentre attendiamo l’annuncio della nascita del Salvatore, vera pace, assistiamo a tanti conflitti, guerre e violenze, di fronte alle quali iniziamo ad abituarci così tanto da non sentire più il grido di dolore dei sofferenti che bussano alle nostre porte. Ma il Signore viene nel freddo della notte chiedendo di essere accolto; stende le sue braccia verso ognuno di noi, viene a donarci tutto. Sono invitati alla Messa anche i senza dimora, i migranti, i poveri e tutte le realtà che si fanno loro prossime».

Domenica 25, inoltre, il Card. Zuppi presiederà la Messa del Giorno di Natale anche nella Casa circondariale “Rocco D’Amato” e parteciperà al pranzo con i più fragili nella chiesa della Santissima Annunziata (via San Mamolo, 2) organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio.

condividi su