Savigno

La vicinanza dell’Arcivescovo e della diocesi per i feriti dell’esplosione di Samoggia

Il pensiero anche alle comunità di Savigno e i ringraziamenti «a tutti per la condivisione delle fatiche e delle speranze che accompagnano queste ore di trepidazione»

Il testo del Comunicato della Chiesa di Bologna.

L’Arcivescovo Card. Matteo Zuppi e la Chiesa di Bologna esprimono anzitutto vicinanza e preghiera per i due ospiti feriti e ora ricoverati, in seguito all’esplosione avvenuta ieri nella canonica di Samoggia, affidata all’associazione “Eremiti con San Francesco” e «riconoscenti alle Forze dell’Ordine per l’intervento immediato e al Comune di Valsamoggia per il prezioso supporto, il pensiero corre a tutti coloro che sono stati coinvolti dall’evento e alla parrocchia stessa che ha subito danni ingenti a causa dell’esplosione».

La canonica di Samoggia è gestita dalla Associazione “Eremiti con San Francesco”, persone che si impegnano nella preghiera e nella custodia dei luoghi di culto altrimenti abbandonati. Oltre ad un piccolo nucleo ivi residente, la canonica è frequentata da ospiti che vi trascorrono alcuni periodi di preghiera e ritiro o sono accolti in situazioni difficili. In attesa della valutazione dei danni e delle prospettive future «l’Arcidiocesi ringrazia tutti per la condivisione delle fatiche e delle speranze che accompagnano queste ore di trepidazione».

 

condividi su