Memorie dei defunti

Questo spazio è dedicato alla condivisione della memoria per i defunti dell’epidemia di questi giorni. Il dolore di non aver potuto condividere con loro i momenti finali della loro vita terrena è molto grande. Qui possiamo far partecipare tutti i fedeli della nostra chiesa dei ricordi belli che abbiamo dei nostri cari, anche attraverso loro fotografia per noi importante.

8 thoughts on “Memorie dei defunti”

  1. Beatrice Calegari

    Un ricordo per mia suocera Alfonsina che mi ha voluto bene come una figlia. Avrei voluto assisterla in questo periodo come lei ha sempre fatto con tutti ma questo virus non ce lo ha permesso.

  2. Monica A.

    TRIGESIMO il 10/5/2020

    Nel trigesimo giorno è ancora ancora vivo nel cuore dei familiari il dolore per la scomparsa del loro amato Marco.
    La prova della malattia che ha incontrato sia stata per lui la porta del tuo Paradiso Signore, possa godere ora del riposo eterno.
    La nostra preghiera sia di conforto ai suoi cari sui quali invochiamo la consolazione dolce e forte di Maria Assunta in cielo.
    Preghiamo

    Ricordiamo anche i familiari defunti: Marcello, Domenico, Santina e Giuseppe.

  3. Anna Bassi

    Buonasera,
    io abito a Zola Predosa e non posso andare al cimitero Vergato dove sono sepolti i miei genitori; papà è morto nel 2009 e la mamma è morta nel 2017. In tutti gli anni che vanno dal 2009 a oggi io non ho mai trovato nessuno al cimitero quando sono andata a trovare i miei genitori; quindi, secondo quanto previsto dal distanziamento sociale, la regola sarebbe applicata; la medesima distanza l’ho sempre rilevata al cimitero di Zola Predosa dove sono sepolti i miei suoceri.Non posso neppure andare ai cimiteri di San Giovanni in Persiceto e di Medicina dove sono sepolti i miei nonni. I miei morti li ricordo tutti i giorni nelle mie preghiere però c’è anche un aspetto direi fisico: vedo le loro tombe, le pulisco, metto i fiori, mando un bacio alle loro foto e mi sembra che tutta la mia vita con loro si rigeneri. I cimiteri non sono fonte di infezione ma di consolazione. Quando potremo ritornarci?

  4. Monica A.

    Per il nostro caro Marco che si è ammalato a causa del virus, ha lottato per diversi giorni in ospedale e purtroppo oggi venerdì Santo, giorno della Passione, il Signore ha preso con sè.
    Abbiamo tanto sperato nella sua guarigione e anche se distanti, gli siamo stati vicini con il nostro amore e le nostre preghiere.
    Gesù accoglilo nell’amore infinito, nella salvezza e gioia eterna.
    Tu Maria, madre di noi tutti, abbraccialo per noi che non abbiamo potuto farlo.
    Il Signore sostenga e consoli sua moglie, suo figlio e tutti noi familiari che tanto gli abbiamo voluto bene e a cui molto mancherà.
    Ciao Marco, rimarrai sempre nei nostri cuori.
    Preghiamo

  5. Franco Solato

    Una preghiera particolare per la cara mamma Anna Maria Dondi, volata in cielo sabato 04 aprile senza il conforto dei suoi cari su cui tanto contava e per la quale ha speso gran parte della sua vita. Una preghiera anche per tutti quanti in questo periodo subiscono la perdita di un loro caro.

  6. Vittorio Ruggeri

    Una preghiera per il mio amico Gianni Grandi deceduto il 31 marzo per coronavirus.

  7. Laura Marzetti

    Buongiorno,
    Una preghiera per:
    Oggi ho parlato con una mia amica che è riuscita a guarire ma suo marito è ancora intubato . E vorrei ricordare tutte le persone che come me ,hanno una piccola attività che probabilmente sarà molto molto difficile rifarla partire !
    È una richiesta , un’altro Rosario da San Luca
    Grazie
    Laura

Lascia un messaggio

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Upload massimo: 3 MB. Tipo di upload: immagine. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here