Domenica 14 dicembre

Torna «L’Avvento di Fraternità»

Quest'anno le offerte raccolte saranno destinate alle attività del Centro di accoglienza di via Santa Caterina

Don Matteo Prosperini: «É il segno tangibile della carità della Chiesa di Bologna verso le persone più emarginate»

Domenica 14 l’Arcidiocesi celebrerà l’“Avvento di Fraternità” proposto dalla Caritas Diocesana e le offerte raccolte durante le Messe nelle parrocchie e nelle comunità saranno destinate quest’anno alle attività del Centro di accoglienza di via Santa Caterina, impegnato nell’accoglienza di persone in difficoltà (servizio mensa serale, docce, barberia ecc…). È anche possibile fare una donazione con bonifico intestato ad “Arcidiocesi di Bologna” Iban IT02S0200802513000003103844 causale “Avvento Fraternità 2025”.

«Il complesso di via Santa Caterina, gestito con la Fondazione san Petronio Onlus – sottolinea don Matteo Prosperini, Vicario Episcopale per il Settore Carità e Direttore della Caritas diocesana – è il segno tangibile della carità della Chiesa di Bologna verso le persone più emarginate. Con l’aiuto concreto dell’Avvento di Fraternità continueremo ad assicurare agli ospiti il Centro di ascolto, la socialità del Punto di incontro, un pasto caldo alla Mensa, un servizio doccia e barberia. Così il Centro di via Santa Caterina diventa anche un segno concreto di cosa sia una comunità, una famiglia, dove ci si aiuta e si sostiene nei momenti di difficoltà. Attraverso tanti gesti di attenzione, di dono e di servizio ognuno dà quello che può per il bene comune e si vive quell’Amore che dà senso alle nostre vite».

Leggi la lettera del Vicario Episcopale per il Settore Carità e Direttore della Caritas diocesana, don Matteo Prosperini

Scarica la didascalia da leggere all’inizio della celebrazione eucaristica di domenica 14

condividi su