Le parole del Patriarca di Gerusalemme dei Latini e dei Vicari Generali
“Carissimi, il Patriarca Latino di Gerusalemme, Card. Pierbattista Pizzaballa, ha chiesto a tutte le comunità del Patriarcato di celebrare la prossima solennità dell’Assunzione di Maria, con una particolare intenzione per la pace in Terra Santa e in tutto il mondo. In continuità con il Pellegrinaggio diocesano di comunione e di pace in Terra Santa (13-16 giugno scorso) ci sentiamo tutti spiritualmente pellegrini e ci associamo a questa accorata preghiera. Al termine della messa della vigilia e del giorno e degli altri momenti di preghiera della solennità, siamo invitati a recitare la preghiera che troviamo nell’allegato, in appendice alla lettera del Patriarca“.
Così i Vicari Generali, monsignor Stefano Ottani e monsignor Giovanni Silvagni, nella lettera indirizzata alle parrocchie, comunità di vita consacrata, luoghi di culto, gruppi ed associazioni.
“Davanti al grande scontro descritto dall’Apocalisse e partecipi anche noi del travaglio e delle grido della Donna vestita di sole che raccoglie l’incalcolabile dolore che ogni guerra e ogni violenza producono – concludono i Vicari – non cessiamo di pregare e operare per la pace“.
Il testo integrale della lettera del Card. Pizzaballa


