L'invito del Card. Pizzaballa

Una supplica all’Assunta per chiedere la pace

La preghiera alla Vergine verrà recitata su richiesta dei Vicari Generali ed in continuità con il pellegrinaggio dello scorso giugno

Le parole del Patriarca di Gerusalemme dei Latini e dei Vicari Generali

Carissimi, il Patriarca Latino di Gerusalemme, Card. Pierbattista Pizzaballa, ha chiesto a tutte le comunità del Patriarcato di celebrare la prossima solennità dell’Assunzione di Maria, con una particolare intenzione per la pace in Terra Santa e in tutto il mondo. In continuità con il  Pellegrinaggio diocesano di comunione e di pace in Terra Santa (13-16 giugno scorso) ci sentiamo tutti spiritualmente pellegrini e ci associamo a questa accorata preghiera. Al termine della messa della vigilia e del giorno e degli altri momenti di preghiera della solennità, siamo invitati a recitare la preghiera che troviamo nell’allegato, in appendice alla lettera del Patriarca“.

Così i Vicari Generali, monsignor Stefano Ottani e monsignor Giovanni Silvagni, nella lettera indirizzata alle parrocchie, comunità di vita consacrata, luoghi di culto, gruppi ed associazioni.

Davanti al grande scontro descritto dall’Apocalisse e partecipi anche noi del travaglio e delle grido della Donna vestita di sole che raccoglie l’incalcolabile dolore che ogni guerra e ogni violenza producono – concludono i Vicari – non cessiamo di pregare e operare per la pace“.

Il testo integrale della lettera del Card. Pizzaballa

 

condividi su