Il 29 settembre a Fico

Zuppi e Versari incontrano gli insegnanti

Alla scoperta di un educatore appassionato ed innovatore: il nuovo Beato padre Marella

BOLOGNA – Martedì 29 settembre alle 17.30 a Fico l’arcivescovo cardinale Matteo Zuppi e il Direttore Generale dell’Ufficio scolastico regionale dell’Emilia Romagna Stefano Versari incontreranno i docenti per un incontro formativo sulla rilevanza e originalità della figura di Padre Marella come docente ed educatore.

L’invito a questo appuntamento in vista della beatificazione di Padre Marella del prossimo 4 ottobre è stato affidato a una lettera spedita dall’Ufficio scolastico regionale e dalla diocesi di Bologna ai dirigenti scolastici.

L’incontro avrà luogo alle 17.30 nella sala meeting di Fico Eataly in via Paolo Canali n.8 a Bologna. Nell’occasione, la prof.ssa Mirella D’Ascenzo terrà una relazione sulla figura di Padre Marella in ambito educativo, la svolta nell’educazione in un contesto europeo che egli ha rappresentato e la sua non rinuncia a un ideale pedagogico ed educativo.

Iscrizione

Per partecipare all’incontro occorre iscriversi tramite attraverso i moduli predisposti sul Portale Iscrizioni Persone della Diocesi di Bologna. La prima volta che si accede al portale Iscrizioni, è necessario Registrarsi definendo le credenziali di ingresso. Qui si trovano le istruzioni in pdf o il video tutorial registrarsi al portale.

Una volta completata l’iscrizione e effettuato l’accesso, dalla propria pagina riepilogativa cliccare su “Iscrizione Attività”, e come ente proponente l’UFFICIO DIOCESANO EVENTI.  Scegliere l’attività “INCONTRO INSEGNANTI 29 settembre a FiCO” come da immagine qui sotto:

Compilare il modulo in tutte le sua parti e inviarlo. Verranno accettate fino a 300 domande. Ci si può iscrivere fino all’ultimo momento. Per l’accesso a Fico mostrare l’email di accettazione della domanda.

L’evento è stato promosso in collaborazione con l’Ufficio diocesano scuola e Insegnamento religione cattolica.

Facebooktwittermail