Domenica 19 giugno alle 17.30

Messa con istituzione degli accoliti

La diretta streaming della Celebrazione presieduta dall'Arcivescovo

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Domenica 19 giugno alle ore 17.30 in Cattedrale l’Arcivescovo Card. Matteo Zuppi celebrerà la Messa con l’istituzione di otto nuovi Accoliti provenienti da diverse parrocchie dell’Arcidiocesi.

La liturgia, che si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid, sarà trasmessa anche in streaming in questo sito e sul canale YouTube di “12Porte”.

«Gli accoliti che verranno istituiti – afferma Mons. Isidoro Sassi, Direttore dell’Ufficio diocesano per il diaconato e i ministeri – si sono preparati per esprimere nella vita e nel servizio della carità l’amore di Gesù per i poveri, gli ammalati, i sofferenti e quanti sono privi di amore. Essi, infatti, sono chiamati a farsi compagni di viaggio con chi fa più fatica nella fede e nella vita. Quattro di essi lo ricevono in preparazione al diaconato, altri quattro in modo stabile a servizio delle loro comunità. La collocazione di questa dell’istituzione degli Accoliti nella festa del Corpus Domini ricorda che dall’Eucarestia parte ogni ministero per esprimerlo poi nel mondo dove la Chiesa vive».

condividi su