Lavoro

Insieme per il lavoro, il premio della Bocconi

Più di 1.600 avviamenti al lavoro di persone fragili in circa 250 imprese locali

MILANO – Insieme per il Lavoro celebra il suo quinto compleanno con un premio di prestigio assegnato dall’Università Bocconi a Milano alla presenza del Ministro Brunetta, del Direttore di Repubblica Molinari, del Rettore dell’Università Bocconi prof. Verona e del prof. Valotti.

È stato premiato il progetto di Città Metropolitana, Comune di Bologna ed Arcidiocesi di Bologna per l’innovazione e per gli importanti risultati raggiunti in questi anni: più di 1.600 avviamenti al lavoro di persone fragili in circa 250 imprese locali.

«Siamo davvero soddisfatti di questi risultati – ha detto l’arcivescovo – che devono essere attribuiti sia alla qualità del lavoro degli operatori, sia alla significativa rete di relazioni che ha coinvolto in particolare le Caritas parrocchiali e le imprese del nostro territorio sensibili all’ambiente ed ai problemi delle persone in difficoltà. Per le persone sentirsi compresi ed affiancati nell’avviamento al lavoro è un’occasione importante per uscire dall’inattività e cominciare / ricominciare un percorso di autonomia, di responsabilità e di dignità. Questo riconoscimento esterno ci conferma nella positività dell’attività intrapresa e ci spinge per il futuro a migliorare ancora il nostro impegno di servizio nei confronti delle persone e delle imprese della nostra comunità».

Leggi anche il comunicato stampa della Città Metropolitana

condividi su