Giovedì 24 in Cattedrale

Messa e ritiro del clero per la Dedicazione

Giovedì 24 in cripta la meditazione di Mons. Morandi e, alle 11.15, la celebrazione con il cardinal Zuppi

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

L’Arcivescovo-Vescovo di Reggio Emilia-Guastalla proporrà un intervento su «Pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi» (1Pt 3,15)

Giovedì 24 ottobre alle ore 11.15 in Cattedrale l’Arcivescovo Card. Matteo Zuppi celebrerà la Messa per la festa della Dedicazione. Alle ore 9.45 in cripta presiederà il ritiro del clero diocesano e Mons. Giacomo Morandi, Arcivescovo-Vescovo di Reggio Emilia-Guastalla e Presidente della Conferenza Episcopale dell’Emilia-Romagna (Ceer), proporrà la meditazione “Pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi” (1Pt 3,15). La liturgia sarà tramessa anche in diretta streaming su questo sito e sul canale YouTube di “12Porte”.

«Quella della Dedicazione – scrivono i Vicari Generali Mons. Stefano Ottani e Mons. Giovanni Silvagni nella lettera di convocazione – è una occasione appropriata per ritrovarci nella chiesa madre della Diocesi per gioire della comunione e per rinnovare il nostro servizio all’edificazione della Chiesa, sacramento di unità e di salvezza per tutto il genere umano».

Leggi il testo integrale della convocazione firmato dai Vicari Generali

condividi su