Domenica 9 febbraio alle ore 17.30 in Cattedrale l’Arcivescovo è stata celebrata la Messa e ordinati nove Diaconi permanenti provenienti da diverse parrocchie della Diocesi.
Qui il testo integrale dell’omelia dell’Arcivescovo
La liturgia è stata trasmessa anche in diretta streaming sul sito dell’Arcidiocesi www.chiesadibologna.it e sul canale YouTube di “12Porte”.
Questi gli ordinati: Emilio Carloni, della parrocchia di San Pietro nella Metropolitana in Bologna; Fabio Castellini, della parrocchia di San Lorenzo di Budrio; Biagio Cunsolo, della parrocchia di Santa Maria Assunta di Pianoro (Nuovo); Daniele Fumagalli, della parrocchia dei Santi Francesco e Carlo di Sammartini; Paolo Guizzardi, della parrocchia di San Paolo di Ravone in Bologna; Arrigo Pallotti, della parrocchia dei Santi Francesco e Carlo di Sammartini; Ernesto Russo, della parrocchia di Santa Maria e Sant’Isidoro di Penzale; Marcello Russo, della parrocchia dei Santi Monica e Agostino; Giacomo Serra, della parrocchia dei Santi Francesco e Carlo di Sammartini.
I nove diaconi sono tutti coniugati con figli. Ernesto Russo è vedovo. Andrea Martinelli, della parrocchia di San Lazzaro di Savena, sarà ordinato diacono in San Pietro a Roma da Papa Francesco domenica 23 febbraio alle ore 10 nel contesto del Giubileo dei diaconi.
Qui la galleria fotografica di Elisa Bragaglia e Antonio Minnicelli































