Il viaggio delle Diocesi di Bologna, Forlì-Bertinoro e Cesena-Sarsina si svolgerà dall’1 al 7 gennaio 2026
Petroniana Viaggi riprende i Pellegrinaggi di Comunione e Pace dal 1 al 7 gennaio e poi durante tutto il 2026 verso la Terra Santa.
Per introdurre il pellegrinaggio della diocesi di Forli-Bertinoro e di Cesena-Sarsina assieme alla Chiesa di Bologna, sono previsti due appuntamenti con le realtà e le persone che ora in Terra Santa proseguono la presenza cristiana con lo spirito del dialogo e della convivenza di popoli e religioni diverse.
Primo incontro il 9 dicembre esclusivamente online alle 19, con suor Anna Salwa, Responsabile dei servizi Sociali della parrocchia di Betlemme; e Guido Federzoni della Famiglia dell’Annunziata insieme a monsignor Stefano Ottani che guiderà il Pellegrinaggio. Inoltre, lunedì 15 dicembre alle 20.30 nel salone della parrocchia della Pianta di Forlì (via Tripoli, 110) si svolgerà «Gesti e parole per la pace in Terra Santa» con interventi di Anna Foa, storica, don Filippo Foietta e Raffaele Barbiero del Centro Pace Forli, e don Stefano Pascucci guida al Pellegrinaggio del 1-6 gennaio prossimi
Entrambi gli incontri sono fruibili on line o in presenza prenotando a pellegrinaggi@petronianaviaggi.it Per info tel 051/261036.

Venerdì 12 dicembre alle 17 petroniana Viaggi organizza inoltre una visita guidata al Museo Fondazione lercerò (via Riva di Reno, 57). A seguire estrazione di viaggi premio e brindisi natalizio. Per prenotazioni 051/261036 oppure prenotazioni@petronianaviaggi.it



