Giovedì 31 alle 10 l’Arcivescovo ha celebrato la Messa per i bolognesi a Velletri e alle 19 ha presieduto la Professione di Fede in piazza San Pietro per i pellegrini italiani
Oltre cinquecento ragazzi provenienti da tutta l’Arcidiocesi in questi giorni partecipano a Roma al Giubileo dei Giovani dell’Anno Santo 2025 “Pellegrini di Speranza”, accompagnati dall’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile.
I partecipanti sono partiti con treni, pullman ed altri mezzi da tante parrocchie, associazioni, gruppi, comunità e movimenti del territorio e sono stati accolti nella Diocesi di Velletri dove in questi primi giorni partecipano a incontri, catechesi, liturgie e momenti di festa prima delle celebrazioni finali a Roma.
Giovedì 31 luglio alle ore 10.00 l’Arcivescovo Card. Matteo Zuppi ha celebrato la Messa nella Cattedrale di San Clemente a Velletri per i giovani bolognesi. Alle ore 19.00 in Piazza San Pietro in Vaticano ha presieduto la Professione di Fede su “Tu sei Pietro”, un momento di preghiera e testimonianze con i giovani italiani che partecipano al Giubileo. L’evento è stato trasmesso anche in diretta su Tv2000 e sull’app Play2000.
Qui l’omelia completa dell’Arcivescovo per la Messa celebrata nella Cattedrale di Velletri giovedì 31 luglio.
Sabato 2 agosto alle ore 20.30 a Tor Vergata l’Arcivescovo parteciperà alla Veglia di preghiera e domenica 3 alle ore 9.00 concelebrerà la Messa di chiusura del Giubileo dei Giovani presiedute da Papa Leone XIV.
Lunedì e martedì scorsi alcuni giovani bolognesi hanno partecipato anche al Giubileo dei missionari digitali e degli influencer cattolici.
