BOLOGNA – Il Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale dell’Emilia-Romagna, domenica 22 marzo alle ore 10 celebrerà la Messa nella Cripta della Cattedrale di San Pietro a Bologna, senza la partecipazione dei fedeli.
Qui la diretta streaming
Qui il testo dell’omelia del cardinale
Vista la situazione legata all’emergenza sanitaria che anche il territorio della regione Emilia-Romagna sta vivendo per l’epidemia di Covid-19, il servizio pubblico della Rai rende possibile, in via eccezionale, la trasmissione in diretta televisiva su RAITRE, a cura della TGR Emilia Romagna, della messa domenicale, come già è avvenuto recentemente in Lombardia.
La Messa è stata trasmessa anche su E’Tv-Rete7 canale 10, Trc-Bologna canale 15, Radio Nettuno FM 97.00 – 96.65, in streaming sul nostro sito e su 12Porte attraverso il suo canale YouTube e la sua pagina Facebook.
I mezzi di comunicazione stanno offrendo un importante servizio, anche per dare voce alla Chiesa che in questo momento, portando un messaggio di vicinanza e di carità, è accanto alla popolazione che soffre, ai malati e a tutti coloro che si stanno prodigando per aiutare negli ospedali, nei vari ambiti e in varie forme.