Basilica dei Santi Bartolomeo e Gaetano

«English Mass», la liturgia in inglese torna a settembre

Una celebrazione rivolta ai residenti anglofoni e agli studenti internazionali

Domenica scorsa è stata officiata l’ultima liturgia in lingua inglese, nella Basilica dei Santi Bartolomeo e Gaetano.

Dopo la pausa estiva, l’iniziativa riprenderà nuovamente, a partire dalla prossima domenica 22 settembre, sempre dalle ore 18. Sono stati in tanti coloro che, a partire dallo scorso 18 febbraio, ogni domenica si sono recati nella Basilica dei Santi Bartolomeo e Gaetano, in Strada Maggiore, 4, per partecipare alla «English Mass».

La celebrazione dell’Eucaristia in lingua inglese, nata da una intuizione di don Marco Settembrini e rivolta ai tanti residenti anglofoni e in particolare agli studenti internazionali, ha visto la partecipazione al culto di esponenti di ben trenta diverse nazionalità in questi pochi mesi.

Tra i frutti di questo percorso appena avviato si riporta la formazione di un coro accompagnato da chitarra e violino per l’animazione della celebrazione, ma anche e soprattutto «l’instaurarsi di amicizie autentiche nutrite dalla preghiera comune, «anche grazie al consueto momento di scambio reciproco, insieme a un buon caffè che viviamo al termine della celebrazione – come racconta don Marco Settembrini –».

 

condividi su