Mercoledì 28 febbraio

I Vescovi e i pellegrini dell’Emilia Romagna all’Udienza generale del Papa

L'incontro in occasione della «Visita ad limina» dei Vescovi della regione

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

La partecipazione all’Udienza in Aula Paolo VI.

(Credit foto di apertura: @ Vatican Media) Nella mattina di mercoledì 28 febbraio il cardinale Matteo Zuppi insieme ad alcuni Vescovi della regione e pellegrini bolognesi e da altre Diocesi hanno partecipato all’Udienza generale di papa Francesco nell’Aula Paolo VI in Vaticano in concomitanza con la «Visita ad limina apostolorum» dell’episcopato dell’Emilia-Romagna iniziata lunedì 26 febbraio e che si concluderà sabato 2 marzo.

Il Papa nei saluti finali ai pellegrini italiani si è rivolto ai «fedeli provenienti dalla diocesi dell’Emilia-Romagna e di San Marino-Montefeltro accompagnati dai loro Vescovi». Al termine dell’Udienza Papa Francesco ha salutato personalmente anche i Vescovi della regione e con ciascuno si è soffermato scambiando con loro qualche parola.

La catechesi dell’Udienza generale ha continuato il ciclo di catechesi su “I vizi e le virtù”, ha incentrato la sua riflessione sul tema L’invidia e la vanagloria  ai vizi capitali dell’invidia e della vanagloria e si è conclusa con un nuovo appello per la pace per «i popoli che soffrono a causa della guerra: Ucraina, Palestina, Israele e tanti altri» e la «vicinanza» alle vittime delle mine anti-uomo, «che continuano a colpire civili, innocenti, in particolare bambini».

Alcuni pellegrini ci hanno inviato invece alcuni video che riportano l’uscita del Papa dall’Aula Paolo VI con un fuoriprogramma con il loro saluto al Papa con il caratteristico canto «Romagna mia».

Credit Photogallery: Vatican Media

 

condividi su