La Lettera della Cei e le tappe

Il cammino del Sinodo

L'invito da parte dei referenti sinodali a diffondere le parole dei vescovi domenica 31 ottobre

Sono stati  comunicati i referenti sinodali nominati dall’Arcidiocesi: don Marco Bonfiglioli e Lucia Mazzola, che hanno diffuso una lettera con un messaggio per indicare il cammino da compiere. 

La Chiesa di tutto il mondo è chiamata con il Sinodo a mettersi insieme in cammino, a ripensare se stessa alla luce del Vangelo, da una parte, e della vita degli uomini, dall’altra. Questi sono i due punti di riferimento che da duemila anni si tengono insieme.

Anche a Bologna vogliamo partire da qui, per capire a che punto siamo della strada. L’Arcivescovo Matteo ha chiesto a noi di fare la sintesi delle differenti esperienze e proposte a livello diocesano, nei territori, negli ambiti e nei luoghi dove Fede e Vita si incrociano e dialogano tutti i giorni.

Siamo all’inizio di un percorso che non sappiamo dove ci porterà, ma sappiamo che abbiamo bisogno della partecipazione di tutti.  Per questo, intanto, ci presentiamo e vi inviamo la lettera del consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana e un primo schema, le tappe proposte al cammino di tutta la Chiesa impegnata nel cammino sinodale. La lettera è da diffondere domenica 31 ottobre con ampia divulgazione, insieme all’allegato (sintesi).

Don Marco Bonfiglioli e Lucia Mazzola,

Referenti sinodali diocesani

Documenti da scaricare:

condividi su