Caselle di San Lazzaro

Il card. Zuppi ha celebrato il Natale all’Arca

Roberta Brasa: "un regalo bellissimo per i nostri ospiti"

SAN LAZZARO – L’arcivescovo Zuppi si è recato nella casa di accoglienza dell’Arca per celebrare la messa di Natale. Il ringraziamento della responsabile Roberta Brasa.

“Il cardinale ha fatto un regalo di natale bellissimo all’arca della misericordia, stamattina è venuto a celebrare la messa nella nostra casa di Caselle a San Lazzaro .

È stato un Natale davvero speciale per noi, che ci ha ripagato delle tante fatiche di quest’anno. L’Arca, accoglie nelle sue case oltre 80 persone, senza fissa dimora, provenienti dalla strada, con l’intento di dare loro il calore di una casa, farli sentire voluti bene, accettati, non giudicati cioè amati. La speranza è quella che ritrovino la voglia di rimettersi in gioco , di risollevarsi per ricominciare una vita più dignitosa.

Come diceva, il cardinale nell’omelia di oggi, l’amore è ciò che veramente conta e l’amore può tutto. Per i nostri ospiti, che oggi hanno assistito alla messa, ascoltare le sue parole, li ha riempiti di gioia e di speranza, anche per loro è stato un Natale diverso, più vero e più bello”.

Roberta Brasa
condividi su