Visita pastorale

Il Cardinale ha incontrato la Zona di Cento

Gli appuntamenti con l'Arcivescovo si sono tenuti dal 24 al 27 giugno

Gli appuntamenti dell’arcivescovo Zuppi, iniziati giovedì 24 giugno, sono terminati domenica 27 concludendo l’incontro col Vicariato Centese.

«Prendi il largo e calate le reti per la pesca». È questa la rotta seguita dalla comunità della Zona pastorale di Cento in occasione della Visita pastorale dell’arcivescovo Zuppi, che si svolgerà dal 24 al 27 giugno. Questo il programma delle giornate.

Giovedì 24, pomeriggio di spiritualità con sacerdoti e comunità religiose presso il convento dei frati della Rocca. Seguirà in San Biagio, al suono delle campane, l’accoglienza all’arcivescovo Zuppi (anche streaming). Alle 20.30, vespro solenne e assemblea della zona pastorale (anche streaming). Gli streaming si possono seguire in YouTube: «Zona pastorale Cento».

Venerdì 25 alle 7.30 Ufficio delle letture, Lodi e Messa; alle 9 incontro con animatori e bambini di Estate Ragazzi in San Pietro; alle 9.15 convegno «Il lavoro come istanza di umanizzazione e di futuro» nel Palazzo del Governatore; alle 12.30 celebrazione dell’Ora media; alle 14 incontro con il mondo della disabilità presso il Centro Anffas «Coccinella gialla»; alle 16 tavola rotonda con i dirigenti scolastici «Per una rinnovata alleanza educativa» presso la scuola «Il Guercino» (anche streaming); alle 18 incontro con il mondo islamico presso il Centro culturale marocchino; alle 21 a Penzale serata con i giovani: Gruppi giovanili, Animatori Er e Scout.

Sabato 26 nel parco dei frati della Rocca alle 8 Ufficio delle letture, Lodi e Messa e alle 10 incontro con Movimenti e Associazioni ecclesiali e conclusioni dell’Arcivescovo Zuppi. Alle 12 visita e benedizione all’emporio solidale «Associazione Cento solidale» presso la chiesa di San Giovanni Bosco; alle 12.30 presso San Biagio Ora media con i volontari delle Caritas e assistiti; alle 13 incontro con la Comunità delle suore Salesiane; alle 14.30 preghiera di benedizioni: Case di riposo di Cento, Servizio accoglienza alla vita e Casa degli angeli; alle 15.30 a Penzale incontro con i bambini e le famiglie del catechismo; alle 17.30, sempre a Penzale, incontro con i pre- adolescenti e adolescenti; alle 21 Lectio divina con le famiglie della Zona pastorale presso San Pietro (anche streaming).

Domenica 27 alle 10.30 Messa nel parco dei Frati della Rocca (anche streaming).

condividi su