Sabato 8 maggio la discesa in città

La Madonna di San Luca tra noi

Zuppi: «Con Maria sono giorni di grande consolazione»

Sabato 8 maggio alle 18 l’immagine della Madonna di San Luca è stata accolta dall’arcivescovo davanti alla Cattedrale dove sosterà per una settimana.

«Con grande emozione abbiamo accolto la Sacra Immagine – ha detto l’arcivescovo subito dopo la prima benedizione in cattedrale sotto l’Icona della Madonna -. Saranno giorni di grande consolazione per le tante sofferenze che abbiamo nel cuore. Maria è una donna di speranza. La sentiamo vicina. Viviamo queste giornate con tanta fiducia nella Madonna».

L’icona era partita dal Santuario poco prima delle 17 e in forma privata, a bordo di un automezzo dei Vigili del fuoco, ha attraversato la città. In questo secondo anno di pandemia non si è potuta tenere la tradizionale processione di accompagnamento dell’Immagine.

E’ arrivata. Una visita più che mai attesa quella della Madonna di San Luca. Davanti alla Cattedrale erano presenti, rispettando le normative sanitarie anticovid,  anche le  autorità civili e militari cittadine e il Capitolo della Cattedrale. Poi l’ingresso in chiesa, dove per una settimana aspetterà i fedeli e ascolterà le loro preghiere. Alle ore 18.30 il Vicario generale per la Sinodalità, monsignor Stefano Ottani ha presieduto la prima Messa davanti alla Sacra immagine.

Qui le immagini della Discesa e dell’arrivo in cattedrale (in collaborazione con E’Tv-Rete7)

Sul canale di YouTube di 12Porte le dirette in streaming dalla Cattedrale durante gli orari di apertura ai fedeli.

La Galleria fotografica a cura di Elisa Bragaglia e Antonio Minnicelli.

 

 

condividi su