L’ 8 dicembre l’Arcivescovo ha presieduto la Messa nella parrocchia della Beata Vergine Immacolata
Numerosa la partecipazione dei fedeli alla celebrazione nella chiesa che è all’interno della zona pastorale Barca, nella periferia ovest della città.
Don Andres Bergamini, parroco della Beata Vergine Immacolata e di Sant’Andrea, afferma «il cardinale ha trovato il tempo per venire proprio il giorno dell’Immacolata in visita e ha celebrato la Messa della festa dell’Immacolata, qui alla B.V.I. C’è stata una grande partecipazione di gente, di famiglie. Presenti gli scout, i bambini del catechismo, i cresimandi e anche una bambina di Sant’ Andrea, Viola che ha fatto la Prima Comunione in un clima di grande cordialità. Nella sua omelia il cardinale ha ricordato come grazie a Maria, siamo tutti figli adottivi e ci sentiamo figli dello stesso Padre, nella protezione della Madre, con le nostre diversità personali e comunitarie ma tutti uniti nel cammino di fede ».
«Il male si può sconfiggere, afferma il Cardinale, Maria lo sconfigge dicendo al Signore “Eccomi! Sono la serva tua, perché sono piena del tuo amore, perché ti amo . E Maria lo dice non perché aveva visto tutto, ma perché si fida»
« Alla fine della messa , afferma Don Andres, abbiamo ringraziato il cardinale per la sua vicinanza ma anche per il contributo che la Diocesi ha dato alla nostra parrocchia per la riparazione della chiesa.. E poi io l’ ho ringraziato personalmente proprio perché in questo anno in cui sono stato qui accolto come parroco, mi sono trovato molto bene in queste comunità qui e a Sant’Andrea, imparando tanto da questa gente accogliente, capace di mostrare una fede viva, appassionata, piena di desiderio anche di collaborazione».