Il ricordo dei defunti per Covid

Domenica 31 ottobre la Veglia di Ognissanti in Certosa

Martedì 2 novembre il cardinale alle 11 presiede la Messa in Certosa

In occasione della Veglia di preghiera alla vigilia della solennità di tutti i santi la Chiesa di Bologna vuole ricordare tutti i defunti e in maniera particolare coloro che sono morti a causa della pandemia ancora presente.

Domenica 31 ottobre alle ore 21.00 nella chiesa di San Girolamo della Certosa (via della Certosa, 18) l’Arcivescovo Card. Matteo Zuppi ha presieduto la Veglia di preghiera della Vigilia di Ognissanti. Durante la celebrazione la Chiesa di Bologna ha fatto memoria di tutti i defunti, in particolare di coloro che hanno perso la vita a causa della pandemia.

Martedì 2 novembre alle ore 11.00 il Card. Zuppi ha celebrato la Messa in suffragio dei fedeli defunti sempre nella chiesa di San Girolamo della Certosa, e il vicario generale per la Sinodalità, mons. Stefano Ottani, ha presieduto alle ore 9.30 quella nella chiesa di Santa Maria Assunta di Borgo Panigale (via Marco Emilio Lepido, 58). Il vicario generale per l’Amministrazione, mons. Giovanni Silvagni, ha celebrato alle ore 9.00 nella Basilica di Santo Stefano la Messa per i defunti delle Forze Armate.

Scarica l’omelia completa dell’arcivescovo per la Messa in Certosa del 2 novembre

La fotogallery della Veglia di Ognissanti in Certosa a cura di Antonio Minnicelli ed Elisa Bragaglia.

condividi su