la cronaca

La Visita pastorale nella Zona Corticella

Il resoconto delle giornate dell'arcivescovo

L’incontro del Cardinale con le comunità del territorio a partire dalle parrocchie e dagli operatori pastorali, ma anche giovani, famiglie e anziani.

Da mercoledì 9 a domenica 13 marzo l’Arcivescovo Matteo Zuppi è stato in Visita pastorale alla Zona Corticella per incontrare le parrocchie, i sacerdoti, i diaconi, i religiosi, gli operatori pastorali e tutte le comunità presenti sul territorio.

Mercoledì 9 marzo il Cardinale è intervenuto a un incontro con i membri del settore liturgia nel Salone Polivalente Oratorio «San Savino» (via San Savino, 37).

Giovedì 10 nella chiesa di Sant’Antonio di Padova alla Dozza (via della Dozza, 5/2) ha incontrato quanti si occupano della carità.

Venerdì 11 ha celebrato la Messa nella chiesa dei Santi Monica e Agostino (via di Corticella, 229/2), per poi guidare la Via Crucis al parco del Laghetto (via dei Giardini). Infine, ha tenuto un incontro con i catechisti sempre nella chiesa dei Santi Monica e Agostino.

Sabato 12 ha presieduto l’assemblea della Zona pastorale nella chiesa di Sant’Antonio di Padova alla Dozza.

Domenica 13 l’Arcivescovo ha celebrato la Messa conclusiva della Visita pastorale nella palestra dell’Oratorio «San Savino» con una rappresentanza della Zona.

condividi su