Sabato 15 maggio alle ore 10 il cardinale Matteo Zuppi e gli Uffici di Curia incontrano on-line i membri dei Consigli parrocchiali per gli Affari economici dell’Arcidiocesi.
L’occasione è la presentazione dei nuovi sistemi informatici e del nuovo Rendiconto annuale parrocchiale. L’incontro si propone di aiutare a conoscere il nuovo sistema che, dopo il necessario rodaggio, dovrebbe consentire una semplificazione notevole della raccolta e della trasmissione dei dati amministrativi, sempre più necessaria al fine di conoscere la situazione effettiva e di procedere per qualsiasi attività.
Si chiede ai parroci di inoltrare l’invito e i dati necessari alla registrazione per accedere all’evento, ai membri dei Consigli parrocchiali per gli Affari economici, estendendolo anche ai collaboratori che concorrono al lavoro amministrativo e contabile della parrocchia.
Dopo l’apertura dell’arcivescovo interverranno: Giancarlo Micheletti, economo diocesano, il Consiglio diocesano Affari economici; Sabrina Gruppioni, vice economo, don Giancarlo Casadei, responsabile Servizio informatico diocesano; le conclusioni saranno di monsignor Giovanni Silvagni, vicario generale per l’Amministrazione.