Comunità di Sant'Egidio

Presentazione del volume gli anziani e la Bibbia

Un webinar mercoledì 5 maggio alle ore 18.30 presenta un volume con riflessioni sulla vecchiaia

Mercoledì 5 maggio alle 18.30 la Comunità di Sant’Egidio di Bologna presenta, in un evento online, il volume “Gli anziani e la Bibbia. Letture spirituali della vecchiaia”.

Il volume edito dalla Morcelliana per la collana “Cieli aperti”, ha la prefazione e un  saggio di Andrea Riccardi e contributi di Maria Cristina Marazzi, Ambrogio Spreafico, Francesco Tedeschi.

«In questo tempo di pandemia – spiegano i promotori della Comunità di Sant’Egidio – gli anziani hanno pagato il prezzo più caro della crisi. La morte di tanti anziani ha posto brutalmente il problema dei vecchi e la grave questione della loro istituzionalizzazione. È una domanda sullo spazio degli anziani nella città degli uomini e delle donne. Il libro aiuta a riflettere sul valore della vita anziana a partire da alcune figure bibliche. Gli autori propongono di porre gli anziani nel cuore della famiglia, della comunità e della società, anche attraverso politiche che ne favoriscano la cura domiciliare e la permanenza a casa. Come afferma Andrea Riccardi nell’introduzione gli anziani possono essere la “pietra d’angolo” da cui ricominciare la ricostruzione della società».

Per partecipare all’evento occorre compilare il modulo di registrazione  al seguente link:
http://bit.ly/anzianielabibbiabologna

La presentazione sarà trasmessa anche in diretta streaming sulla pagina facebook della Comunità di Sant’Egidio e di 12 Porte.

condividi su