Visita Pastorale

L’Arcivescovo nella Zona Renazzo-Terre del Reno

L'incontro ha avuto inzio giovedì 17 e terminerà domenica 20 giugno

Seconda tappa per il cardinale Matteo Zuppi nel Vicariato di Cento: da giovedì 17 a domenica 20 giugno incontrerà le comunità di Renazzo-Terre del Reno.

Dal 17 al 20 giugno l’arcivescovo Zuppi sarà in Visita pastorale nella Zona di Renazzo-Terre del Reno. Questo il programma delle giornate.

Giovedì alle 18 arrivo dell’Arcivescovo ed accoglienza presso la chiesa di XII Morelli, alle 18.45 canto del Vespro e alle 21 presentazione della Zona pastorale a cura della Presidente di Zona e dei Referenti di settore.

Venerdì alle 7.15 Lodi e Messa nella chiesa di Galeazza con affidamento al Beato Baccilieri; seguiranno due incontri nel Centro di Spiritualità di Galeazza: alle 9.30 con religiosi e consacrati e alle 11 con i sacerdoti. Nel pomeriggio alle 15.30 incontro con Estate Ragazzi nell Oratorio di Renazzo, alle 17 incontro con le Amministrazioni e il mondo del lavoro nel nuovo Comune di Terre del Reno a Sant Agostino, alle 18.30 Adorazione eucaristica e canto del Vespro nella chiesa di Sant’Agostino con invito ai rappresentanti dei Consigli Pastorali delle parrocchie e alle 21 «Metti una sera col Vescovo», dialogo tra Arcivescovo e giovani presso la baracchina di Corporeno.

Sabato alle 7.30 Messa nella chiesa di Mirabello a cui seguirà la visita dell’Arcivescovo agli ospiti della Casa di Riposo, con gli operatori della Carità e alle 9.15 nella Scuola materna parrocchiale di Sant’Agostino: «Maestri di speranza», incontro con le Scuole dell infanzia parrocchiali. Seguiranno nella chiesa di Renazzo: alle 10.45 saluto e preghiera per gli ammalati, gli anziani e le associazioni di servizio sul territorio e alle 11.45 preghiera di affidamento per le famiglie e pranzo a pic nic nel parco parrocchiale aperto a tutti. Dalle 15.30 alle 18 visita alla Zona pastorale con sosta nelle chiese di Dosso e Palata Pepoli e saluto alla comunità. Alle 18.15 recita del Rosario al santuario Madonna della Valle di Bevilacqua; alle 19.30 canto dei Primi Vespri nella chiesa di Reno Centese ed affidamento a sant’Elia Facchini con speciale invito ai catechisti, cena insieme e alle 21.30 incontro con i gruppi Medie e Animatori insieme al Reparto del Casumaro1 nell Oratorio di Casumaro.

Domenica alle 7.45 recita delle Lodi nella parrocchia di San Carlo, alle 9.15 sosta nel piazzale della chiesa di Buonacompra in memoria alle vittime del terremoto e alle 10 Messa conclusiva dell Arcivescovo a Renazzo, nel parco dietro alla chiesa provvisoria.

Numerose celebrazioni saranno trasmesse in streaming. Info: segreteriaassemblea.zp29@gmail.com.

condividi su