Giovedì 13 luglio

Le Budrie in festa per santa Clelia

Alle 20.30 nel parco della chiesa delle Budrie la Messa presieduta dall'Arcivescovo

La Messa sarà celebrata dall’Arcivescovo alle 20.30 nel parco della chiesa delle Budrie

Anche quest’anno a Le Budrie di San Giovanni in Persiceto ci saranno  varie celebrazioni nell’anniversario della morte di Santa Clelia Barbieri, avvenuta il 13 luglio 1870, quando aveva soli 23 anni. Da sempre, un numero crescente di persone partecipa a questi momenti di preghiera, per venerare la Santa bolognese (Patrona dei catechisti dell’Emilia-Romagna) e chiederne l’intercessione.

Le celebrazioni in onore della santa inizieranno mercoledì 12 alle ore 20.30 con la Messa celebrata da monsignor Valentino Bulgarelli, sotto segretario della Conferenza Episcopale Italiana, mentre giovedì 13, Festa di Santa Clelia, la giornata inizierà alle ore 7.30 con le Lodi seguite dalla liturgia presieduta da monsignor Giovanni Silvagni, Vicario generale per l’amministrazione. La celebrazione delle 10 sarà officiata da monsignor Giuliano Gazzetti, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Modena – Nonantola mentre dalle 16 inizierà l’Adorazione eucaristica. Seguiranno i Vespri e la Benedizione eucaristica impartita da monsignor Stefano Ottani, Vicario generale per la sinodalità.

Alle ore 20.30 il cardinale Matteo Zuppi presiederà la Messa nel parco della chiesa delle Budrie alla presenza delle reliquie di santa Clelia.

condividi su